ECAD > Importazione di database ECAD > Importazione selettiva di fori > Importazione selettiva di fori in profili di schede
  
Importazione selettiva di fori in profili di schede
Potete utilizzare le opzioni Gestione fori (Hole handling) della finestra di dialogo Input ECAD - Scheda (ECAD Input – Board) per importare selettivamente o filtrare i fori in base alle categorie di appartenenza durante l'importazione della geometria di scheda.
Di seguito vengono riportate le varie categorie di fori.
Tipo - Fori basati sull'associazione con il profilo della scheda o sull'utilizzo, quali ad esempio i fori PIN, VIA, MTG, TOOL e definiti dall'utente.
Parte associata - Fori basati sui componenti della parte associata. La parte associata può corrispondere alla scheda.
Tipo di foro e parte associata - I tipi di fori PIN, VIA, MTG, TOOL e Other con le parti associate o i componenti associati relativi. Ad esempio, PIN_BOARD è un foro di tipo PIN con la scheda come parte associata.
Diametro - Fori raggruppati in base al diametro.
È possibile importare la categoria di fori selezionata come una delle feature elencate di seguito.
Feature foro (Hole features) - Singoli fori standard.
Fori leggeri (Lightweight Holes) - Rappresentazioni grafiche leggere dei fori standard.
 
* I fori leggeri sono visibili solo sulla parte inferiore della scheda.
Feature taglio (Cut features) - I fori di una categoria specifica vengono raggruppati in un unico taglio con una sezione non generata. A livello complessivo, i fori di un gruppo rappresentano un'estrusione di taglio. Le feature di taglio vengono definite a partire dalla superficie superiore della scheda mediante un'opzione di profondità "Attrav tutto (Through all)" e fanno riferimento ai piani di Riferimento superiore e anteriore della scheda. I parametri di foro quali ECAD_OWNER, ECAD_PLATING_STYLE, ECAD_ASSOCIATED_PART e ECAD_HOLE_TYPE vengono conservati come parametri della feature di taglio.
Sfinestrature scheda (Board Cutouts) - I fori fanno parte dello sketch del profilo e non vengono create nuove feature.
In alternativa, per le categorie di fori selezionate, è possibile impostare regole di filtrazione basate sui diametri dei fori. È inoltre possibile configurare le impostazioni di default delle opzioni Gestione fori (Hole handling) in modo da ottimizzare l'importazione dei fori assegnando priorità ai profili delle schede contenenti un numero elevato di fori.
 
* Le opzioni Gestione fori (Hole handling) sono disponibili nella finestra di dialogo Input ECAD - Scheda (ECAD Input - Board) solo quando si importano profili di schede salvati in file IDF versioni 2.0 e 3.0. Non sono disponibili per profili non di schede.