Cablaggio > Creazione della parte di cablaggio preassemblato > Creazione di cablaggi preassemblati
  
Creazione di cablaggi preassemblati
Prima di stendere fili o cavi in un assieme, è necessario creare un cablaggio preassemblato. Un cablaggio preassemblato è un file di parte che contiene le informazioni su cavi e fili presenti nell'assieme. Al momento della creazione, al cablaggio preassemblato viene assegnato il nome con cui viene salvato come file .prt, ma l'accesso a tale file è possibile solo da un assieme di Cabling.
Per generare i dati di cablaggio preassemblato in una vista di disegno, selezionate una parte di cablaggio preassemblato e impostatela come modello attivo mediante l'opzione Imposta mod (Set Model) o selezionando un cablaggio preassemblato piatto. Potete aprire un cablaggio preassemblato in un disegno. Create oppure aprite un disegno dell'assieme cablaggio. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla parte di cablaggio preassemblato nell'albero modello, quindi selezionate Imposta/aggiungi modello disegno (Set/Add Drawing Model) dal menu di scelta rapida.
Potete creare diversi cablaggi preassemblati nello stesso assieme, ma è attiva solo una parte di cablaggio preassemblato alla volta. Il nome del cablaggio preassemblato attivo viene visualizzato con l'etichetta Work Harness nell'area grafica. Potete aggiungere feature e selezionare entità di cablaggio soltanto nel cablaggio preassemblato attivo. Potete selezionare le entità di cablaggio aggiunte ad altri cablaggi preassemblati solo quando i rispettivi cablaggi preassemblati sono attivi.
Per strutturare un progetto complesso, potete suddividere il cablaggio preassemblato in sottocablaggi. Un sottocablaggio preassemblato è un sottoinsieme di un cablaggio preassemblato e non un file distinto. Nei sottocablaggi preassemblati è possibile utilizzare tutte le entità disponibili nei cablaggi preassemblati, ma anche crearne di nuove nella modalità Fabbricazione per il cablaggio preassemblato.
Utilizzare per creare un cablaggio preassemblato e nuovi parametri, nomi, note e quote di riferimento del cablaggio preassemblato. Utilizzare per modificare il cablaggio preassemblato.