Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Utilizzo di regioni di ripetizione nelle tabelle di report > Cenni generali sulle regioni di ripetizione
  
Cenni generali sulle regioni di ripetizione
Le tabelle di report dinamiche di Creo Parametric sono basate sul principio delle celle di tabella "smart" denominate regioni di ripetizione. Le regioni di ripetizione sono sezioni di una tabella definite dall'utente che possono espandersi o restringersi in funzione della quantità di dati attualmente presenti nel modello associato.
Le informazioni che contengono sono determinate da simboli di report in formato testo, immessi come testo in ciascuna delle celle della regione. Se, ad esempio, un disegno di assieme è costituito da 20 parti e digitate asm.mbr.name in una cella di una regione di ripetizione, la tabella di espanderà per aggiungere un'unica cella per ogni nome parte quando la tabella viene aggiornata.
Di seguito viene riportato un esempio molto semplice di una tabella in cui sono visualizzati i parametri di una distinta base. La riga superiore è testo normale immesso in normali celle di tabella. La riga inferiore contiene simboli di report, immessi come testo in una riga di celle designata come regione di ripetizione.
INDICE
NOME PARTE
QUANTITY
rpt.index
asm.mbr.name
rpt.qty
L'aspetto della tabella di report aggiornata risultante sarà simile a quello riportato di seguito.
INDICE
NOME PARTE
QUANTITY
1
COVER_FRONT
1
2
ALBERO
1
3
BUSHING
2
4
BEARING
4
5
COVER_BACK
1
Potete immettere tabelle di report in qualsiasi tipo di file che le supporta, come disegni, diagrammi e file di report. Le tabelle si comportano allo stesso modo in tutti i file.