Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Creazione di una tabella di report nei file di disegno
  
Creazione di una tabella di report nei file di disegno
In modalità Disegno, potete creare report di tabelle personalizzati e dinamici. Definendo le regioni di ripetizione nelle celle di tabella, potete aggiungere dati relativi al modello a un report che viene aggiornato in base alle modifiche apportate al modello, aggiungendo o sottraendo automaticamente righe o colonne necessarie.  
Per gestire i dati di un report, potete anche:
Aggiungere filtri per evitare che alcuni tipi di dati vengano visualizzati nei report, nelle tabelle di disegno o nelle tabelle di layout.
Ricercare e visualizzare dati ricorsivi o relativi all'assieme di primo livello.
Elencare le occorrenze doppie dei dati di un modello in un report, in una tabella di disegno o in una tabella di layout, singolarmente oppure sotto forma di gruppo.
Collegare direttamente le bolle di un componente di assieme a una distinta base personalizzata e aggiornarle automaticamente quando apportate modifiche all'assieme.
Utilizzando le funzioni di report potete creare diversi tipi di oggetti di output come family table, report associativi e liste di fili grafiche. Un esempio classico di report è quello della distinta base personalizzata, di cui viene mostrato un esempio nella figura seguente.
Report con viste di un assieme