Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Creazione e modifica di formati foglio: utilizzo dei formati in un disegno > Impostazione di una libreria di formati
  
Impostazione di una libreria di formati
Potete utilizzare l'opzione di configurazione pro_format_dir per impostare un nome di percorso (directory) in cui vengono memorizzati i formati a livello aziendale. Quando utilizzate questa opzione di configurazione, Creo Parametric cerca automaticamente nella directory specificata i formati aziendali quando aggiungete o sostituite i formati nel disegno e nel layout. Quando vengono salvati, i formati modificati vengono posizionati in questa directory.
1. Fate clic su File > Opzioni (Options) > Editor configurazione (Configuration Editor). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni (Options).
2. Immettete l'opzione del file di configurazione pro_format_dir. Questa opzione utilizza un nome di percorso (directory) come valore consentendo di creare un insieme unico di formati utilizzabili da tutti gli utenti e di posizionarlo in un'unica directory.
3. In Valore (Value), immettete il nome del percorso e la directory in cui desiderate memorizzare tutti i formati.