Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Creazione e modifica di formati foglio: utilizzo dei formati in un disegno > Per aggiungere una tabella a un formato
  
Per aggiungere una tabella a un formato
1. Accertatevi che il file di formato a cui desiderate aggiungere una tabella sia il file attivo.
2. Fate clic su Tabella (Table) > Inserisci tabella (Insert Table). Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci tabella (Insert Table).
3. In Direzione (Direction), fate clic su una delle opzioni riportate di seguito per specificare la direzione di crescita della tabella:
- Verso destra e decrescente (Rightward and descending)
- Verso sinistra e decrescente (Leftward and descending)
- Verso destra e ascendente (Rightward and ascending)
- Verso sinistra e ascendente (Leftward and ascending)
L'icona di direzione di crescita che appare selezionata rappresenta la direzione di crescita corrente della tabella.
4. In Dimensione tabella (Table Size) specificate i valori per il numero di colonne e di righe rispettivamente nelle caselle Numero di colonne (Number of Columns) e Numero di righe (Number of Rows).
 
* I valori di default per il numero di colonne e di righe definiti dalle opzioni dettaglio default_table_columns e default_table_rows rispettivamente vengono visualizzati nelle caselle Numero di colonne (Number of Columns) e Numero di righe (Number of Rows).
5. In Riga (Row) specificate il valore per l'altezza della riga della tabella in pollici o numero di caratteri nelle caselle di testo Altezza (POLLICI) (Height (INCH) o Altezza in numero di caratteri (Height in number of characters) rispettivamente.
6. In Colonna (Column) specificate il valore per la larghezza della colonna della tabella in pollici o numero di caratteri nelle caselle di testo Larghezza (POLLICI) (Width (INCH) o Larghezza in numero di caratteri (Width in number of characters) rispettivamente.
7. Fate clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona punto (Select Point).
8. Selezionate una delle opzioni della finestra di dialogo Seleziona punto (Select Point) riportate di seguito per posizionare l'angolo iniziale della tabella sul foglio:
- un punto libero sul foglio
- valori delle coordinate assolute immettendo valori assoluti per gli assi X e Y
- valori delle coordinate relative immettendo valori relativi per gli assi X e Y
- Un oggetto o un'entità del disegno.
- Un vertice.
La tabella viene visualizzata sul foglio di formato.