Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Creazione e modifica di formati foglio: utilizzo dei formati in un disegno > Note in formati e tabelle
  
Note in formati e tabelle
Se inserite una nota parametrica in un formato, la nota del formato acquisisce il valore appropriato quando lo utilizzate in un disegno. Ad esempio, se create la nota &model_name in un formato, il sistema visualizza il nome del modello effettivo nella nota.
Per fare in modo che il sistema aggiorni questi parametri quando aggiungete il formato a un disegno, potete includere nelle note parametriche solo le etichette di disegno elencate nella sezione Parametri di sistema per i disegni (ad eccezione di &todays_date). Per fare in modo che queste etichette vengano aggiornate in un disegno, dovete includere tutti i parametri di disegno e di modello definiti dall'utente nelle celle della tabella del formato, nella forma &param. La modalità Formato interpreta i seguenti tipi di note parametriche:
Note con varianti di simbolo
Note con simboli di sistema standard
Note con etichette di disegno
Note con una tolleranza di default
Per l'inserimento di parametri come etichette nelle tabelle di formato valgono le seguenti regole:
Il sistema calcola correttamente le etichette parametriche incluse in una tabella di formato solo se si crea prima il disegno e quindi si aggiunge il modello e infine il formato. Se invece create il disegno, aggiungete il formato e infine aggiungete il modello, le etichette non verranno calcolate correttamente.
Quando aggiungete un formato a un disegno che utilizza più modelli, le note parametriche possono fare riferimento solo al modello di disegno attivo.
Quando si aggiunge il formato ad un disegno, il sistema analizza tutti i simboli parametrici standard presenti nel formato e visualizza i valori corretti nella tabella. Questa operazione verrà eseguita per ogni foglio del disegno su cui utilizzate il formato, in modo che il nome del disegno, il nome del modello e qualsiasi altro parametro standard che viene utilizzato, venga visualizzato su tutti i fogli che utilizzano quel formato.