Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo delle annotazioni del modello > Per modificare l'associatività dei riferimenti di posizione e attacco
  
Per modificare l'associatività dei riferimenti di posizione e attacco
1. Selezionate un'annotazione visualizzata in un disegno.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) nel menu di scelta rapida. A seconda del tipo di annotazione visualizzata selezionata, viene visualizzata la finestra di dialogo appropriata.
3. Fate clic sulla scheda Dipendenze (Dependencies).
4. In Posizionamento (Placement Position), deselezionate la casella di controllo Guidato da modello (Driven by Model) per interrompere l'associatività della posizione.
5. In Attacco (Attachment), deselezionate le caselle di controllo Riferimenti guidati da modello (References driven by model) e Punto/i di attacco guidati da modello (Attach point(s) driven by model) per interrompere l'associatività dell'attacco.
6. Fate clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
 
Quando spostate dinamicamente un'annotazione di modello visualizzata in un disegno, l'associatività della posizione viene automaticamente disattivata.
La casella di controllo Punto/i di attacco guidati da modello (Attach point(s) driven by model) viene automaticamente deselezionata quando il punto di attacco dell'annotazione visualizzata viene spostato dinamicamente rispetto al relativo riferimento corrente.
La casella di controllo Riferimenti guidati da modello (References driven by model) viene deselezionata quando selezionate l'annotazione, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Modifica attacco (Edit Attachment) dal·menu di scelta rapida, quindi fate clic su Cambia rifmto (Change Ref) nel menu OPZIONI MOD (MOD OPTIONS) e selezionate un riferimento di attacco differente. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma per indicare che, per l'annotazione visualizzata, i riferimenti di attacco con il modello 3D associato verranno disattivati. Fate clic su Sì (Yes) per modificare i riferimenti di attacco dell'annotazione visualizzata nel disegno e interrompere l'associatività con il modello 3D.