Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo delle annotazioni del modello > Associazione dell'attacco di un'annotazione 3D visualizzata in un disegno
  
Associazione dell'attacco di un'annotazione 3D visualizzata in un disegno
L'associatività dell'attacco viene mantenuta soltanto per le annotazioni che soddisfano i criteri riportati di seguito.
Le annotazioni devono essere attaccate alla geometria.
Le annotazioni devono utilizzare un piano di annotazione che non risulti piatto rispetto allo schermo.
Alcune annotazioni del modello visualizzate nel disegno, ad esempio simboli, finiture di superficie, indicatori di Riferimento impostati e quote, sono caratterizzate dall'associatività bidirezionale dei riferimenti di attacco. Questo significa che, quando modificate i riferimenti di attacco delle annotazioni 3D in un modello, i riferimenti delle annotazioni visualizzate vengono aggiornati anche nel disegno. Analogamente, quando modificate i riferimenti di attacco delle annotazioni visualizzate in un disegno, i riferimenti di attacco di queste ultime vengono aggiornati anche nel modello. Per tali annotazioni, nella scheda Dipendenze (Dependencies) della finestra di dialogo delle proprietà dell'annotazione specifica, l'opzione Riferimenti guidati da modello (References driven by model) nell'area Attacco (Attachment) è sempre selezionata.
 
* Non è possibile modificare i riferimenti di attacco di particolari annotazioni di un disegno.
Alcune annotazioni del modello, ad esempio note e tolleranze geometriche, visualizzate in un disegno possono avere riferimenti di attacco che è possibile rendere indipendenti dagli attacchi 3D. Per questo tipo di annotazioni è possibile decidere se mantenere o meno l'associatività dei riferimenti.
Quando aggiungete, eliminate o modificate i riferimenti di attacco di un'annotazione visualizzata che supporta riferimenti di attacco indipendenti in un disegno, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma per indicare che l'associatività dei riferimenti di attacco dell'annotazione visualizzata con il relativo modello 3D associato verrà annullata.