Disegno dettagliato > Revisione di un disegno > Interrogazione di disegni > Per evidenziare elementi in base al tipo e agli attributi
  
Per evidenziare elementi in base al tipo e agli attributi
1. Aprite un disegno.
2. Fate clic su Esamina (Review) > Evidenzia per attributi (Highlight by Attributes). Viene visualizzata la finestra di dialogo Evidenzia per attributi (Highlight by Attributes).
3. In Tipo di elemento (Item type), selezionate i tipi di elementi che desiderate evidenziare sul foglio corrente.
4. In Modello proprietario (Owner model), eseguite le operazioni riportate di seguito.
Selezionate Il disegno (The drawing) per evidenziare gli elementi creati nel disegno ma non nel modello o nei modelli associati.
Selezionate Un modello 3D (A 3D model) per evidenziare gli elementi creati nel modello corrente e visualizzati nel disegno. In un disegno con più modelli, vengono evidenziati solo gli elementi creati per il modello corrente.
Entrambe le opzioni sono selezionate per default.
5. In Sul livello (On layer), selezionate una delle opzioni descritte di seguito.
Qualsiasi o nessuno (Any or none) - Evidenzia gli elementi specificati, sia che siano presenti su un livello sia che non lo siano.
Almeno uno (At least one) - Evidenzia soltanto gli elementi specificati che sono presenti su almeno un livello. Gli elementi che non si trovano su alcun livello non vengono evidenziati.
Selezionato (Selected) e Livelli (Layers) - Evidenzia soltanto gli elementi che si trovano nei livelli specificati.
6. In Tipo di quota (Dimension type), selezionate gli attributi del tipo di quota che desiderate evidenziare.
Di proprietà di un modello (Owned by a model) - Evidenzia le quote create e che si trovano nel modello o nei modelli associati, come ad esempio le quote di assieme e di feature. Nei disegni multimodello, vengono evidenziate tutte le quote che si trovano in tutti i modelli associati.
Creato, associativo (Created, associative) - Evidenzia le quote che sono state create nel disegno e sono associative, ossia quelle che vengono aggiornate quando viene ridimensionata e rigenerata l'entità di riferimento.
 
* Se avete impostato l'opzione dettaglio associative_dimensioning su no, questa opzione viene disattivata.
Creato, non associativo (Created, non-associative) - Evidenzia le quote che sono state create nel disegno ma non sono associative, ossia quelle che non vengono aggiornate quando viene rigenerata l'entità di riferimento.
7. In Visibile nella vista (Displayed in view), selezionate Qualsiasi (Any) per visualizzare tutti gli elementi del tipo specificato in tutte le viste. Selezionate Selezionato (Selected) o fate clic su Viste (Views) per selezionare una vista in cui visualizzare gli elementi.
8. Fate clic su Evidenzia (Highlight) per evidenziare gli elementi specificati. Gli elementi vengono evidenziati in magenta. Fate clic su Chiudi (Close) per chiudere la finestra di dialogo.