Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei simboli > Definizione dei simboli > Impostazioni dei parametri di simbolo > Parametri di simbolo
  
Parametri di simbolo
In un simbolo potete inserire due tipi di parametri:
Parametri di nodo che identificano i nodi (se i nodi sono presenti nel simbolo in questione).
Parametri di definizione del simbolo, o un insieme di parametri superiore, che identificano il simbolo. Quando aggiungete il simbolo al disegno, il sistema sostituisce questi parametri con le informazioni corrispondenti. Verrà visualizzato lo stesso testo fisso per tutte le varianti del simbolo. In una definizione di simbolo potete utilizzare i seguenti parametri:
Qualsiasi parametro di sistema utilizzato per i disegni
Qualsiasi parametro definito dall'utente
&dwg_name
&model_name
&scale
 
* non potete utilizzare un parametro di nota per il valore del testo variabile.
A seconda dell'applicazione, un simbolo può includere le seguenti categorie di parametri:
Obbligatorio
Opzionali, definiti dal sistema
Opzionali, definiti dall'utente
Se un'applicazione utilizza un simbolo con parametri obbligatori e questi mancano, il sistema visualizza un messaggio di errore e vi permette di modificare il file dei parametri del simbolo.
Per la creazione di diagrammi elettrici, Creo Parametric utilizza simboli che contengono un singolo insieme di parametri. È possibile definire i simboli di Diagram in modalità Disegno (Drawing) e Diagramma (Diagram). Se tuttavia si desidera utilizzarli in Diagram, è necessario definirli come componenti o connettori fornendo l'insieme di parametri appropriato per il tipo di oggetto rappresentato dal simbolo (componente o connettore).