Disegno dettagliato > Miglioramento delle prestazioni con le rappresentazioni > Rappresentazioni di disegno
  
Rappresentazioni di disegno
Le rappresentazioni di disegno consentono di migliorare le prestazioni, in particolare quando si utilizzano grossi disegni di assieme basati su più modelli e disegni di modelli complessi. La funzionalità relativa alle rappresentazioni di disegno è disponibile soltanto con una licenza Advanced Assembly.
Una rappresentazione di disegno è costituita da una serie di comandi che specificano una configurazione di visualizzazione per il disegno corrente. Potete utilizzare le rappresentazioni di disegno per specificare i modelli e le viste di un disegno che devono essere recuperati e visualizzati dal sistema. Ad esempio, potete rimuovere temporaneamente tutti i modelli e le viste che non sono necessari per il lavoro corrente.
La funzionalità di rappresentazione di disegno consente di effettuare le seguenti operazioni:
Ridurre il tempo necessario per il recupero dei disegni, minimizzando i calcoli necessari per la visualizzazione, ad esempio nelle operazioni di rigenerazione e aggiornamento e migliorando così le prestazioni.
Configurare la visualizzazione di un disegno in modo da rendere disponibili solo le informazioni del disegno necessarie per il lavoro corrente, senza caricare in memoria dati inutili.
Non visualizzare le viste non utilizzate, in modo che il sistema non calcoli informazioni di visualizzazione non necessarie e, in particolare, non recuperi i modelli nella sessione quando recuperate un disegno.
Caricare un disegno in un particolare foglio di disegno, posizione di zoom o centro di una vista. Ad esempio, potete recuperare solo alcuni fogli di un disegno senza caricare tutti gli altri e visualizzare ogni vista su ciascun foglio.