Disegno dettagliato > Miglioramento delle prestazioni con le rappresentazioni > Per configurare una rappresentazione di disegno
  
Per configurare una rappresentazione di disegno
Potete configurare una rappresentazione di disegno per controllare la visualizzazione di viste e disegni nei seguenti modi:
Visualizzando o spegnendo tutte le viste
Visualizzando o spegnendo una particolare vista
Visualizzando o spegnendo viste di un particolare tipo, ad esempio tutte le viste di sezione trasversale
Visualizzando o spegnendo tutte le viste associate ad un particolare modello
Visualizzando o spegnendo le viste su uno specifico foglio
Caricando il disegno in uno specifico foglio
Caricando il disegno in uno stato traslazione/zoom
Caricando il disegno al centro di una specifica vista
Impostando le tabelle nello stato Congelato o Aggiornamento
Una rappresentazione di disegno non è mai attiva, ma sempre in esecuzione. Il disegno si trova sempre in uno stato di configurazione e può essere modificato in qualsiasi momento. La creazione di una rappresentazione di disegno indica che state specificando uno o più comandi per configurare il disegno corrente. Potete applicare ogni singolo comando al disegno immediatamente oppure potete definire più comandi ed eseguirli tutti in una volta. È disponibile un'opzione di ritardo che consente di configurare il disegno senza recuperare i dati fino a quando la configurazione non è stata completata.
L'ordine di definizione dei comandi è importante. Il sistema crea una lista di comandi e li esegue nell'ordine in cui li definite. I comandi interagiscono l'uno con l'altro in modo cumulativo. Ad esempio, potete spegnere tutte le viste (comando 1) e quindi attivare tutte le viste generali (comando 2).
Le rappresentazioni di disegno differiscono dalle rappresentazioni semplificate in modalità Parte e Assemblaggio poiché, se vengono eseguite due rappresentazioni una dopo l'altra, il disegno visualizza i risultati di entrambe le rappresentazioni. Ad esempio, potete spegnere tutte le viste sul foglio 1, quindi spegnere quelle sul foglio 2 e infine visualizzare tutte le viste. Ogni comando viene applicato, ma l'esecuzione dell'ultimo comando annulla gli effetti dei comandi precedenti.