Gestione dei dati > Utilizzo della gestione integrata dei dati > Utilizzo di Windchill Foundation e PDM > Utilizzo di Pro/INTRALINK con Creo > Workspace di Pro/INTRALINK
  
Workspace di Pro/INTRALINK
Pro/INTRALINK fornisce il workspace, ovvero un'area privata per la gestione dei progetti durante il lavoro con altri progettisti. Nel workspace potete tenere traccia di più oggetti e modificarli, nonché eseguire operazioni di base di gestione dei dati utilizzando l'applicazione Creo. Il workspace consente ai progettisti di lavorare in modo indipendente pur registrando e controllando attività simultanee e contribuendo alle decisioni relative alla progettazione di un prodotto.
Il workspace viene utilizzato principalmente per visualizzare e modificare oggetti presenti nella cache locale. Gli utenti Windchill PDM possono effettuare il Check-Out delle informazioni di progetto dal server Windchill PDM al workspace per apportarvi modifiche. Quando avete finito di modificare il progetto e desiderate condividere le modifiche con altri utenti, dovete effettuare il Check-In del progetto modificato.
Il server Windchill PDM si connette all'applicazione Creo mediante il workspace. La sessione di Creo e il workspace sono collegati in modo tale che le informazioni modificate in un'applicazione possono essere visualizzate anche in un'altra.
Il sistema Windchill PDM consente di creare più workspace utili se si lavora su più progetti contemporaneamente. Potete creare un workspace per ciascun progetto e isolare i dati di progettazione in base al progetto.