Gestione dei dati > Utilizzo della gestione integrata dei dati > Utilizzo di Windchill Foundation e PDM > Utilizzo di Windchill ProjectLink > Connessione di Windchill ProjectLink
  
Connessione di Windchill ProjectLink
Potete accedere a Windchill ProjectLink dalla sessione di Creo in due modi.
Aggiungete la connessione di Windchill ProjectLink al navigatore Connessioni e accedete a Windchill ProjectLink mediante il browser di Creo.
Registrate il progetto nell'applicazione Creo selezionando File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management) oppure dall'interno della pagina di Windchill ProjectLink. Potete quindi accedere al progetto registrato utilizzando il Navigatore cartelle (Folder Navigator) oppure selezionando File > Apri (Open), File > Salva (Save) o File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save A Copy).
Server primari e secondari
Un'applicazione Creo è progettata per l'utilizzo di più server di dati di tipi diversi. In genere viene utilizzato un server che diventa la posizione di default per la maggior parte delle operazioni di memorizzazione e di recupero. L'applicazione Creo consente di identificare questo server come server principale a cui è possibile accedere in maniera avanzata. Di seguito vengono riportati i vantaggi associati all'utilizzo di un server primario:
Salvataggio diretto dei file di Creo nel workspace attivo dei server principali.
Prima di recuperare un oggetto, l'applicazione Creo ne esegue la ricerca innanzitutto nel workspace attivo del server principale.
Prima di salvare un oggetto, l'applicazione Creo ne esegue sempre la ricerca innanzitutto nel workspace attivo del server principale.
Dal menu File di Creo, è possibile accedere direttamente alle funzioni di Check-Out, Check-In, annullamento del Check-Out, caricamento e aggiornamento.
Possibilità di eseguire al volo il Check-Out degli oggetti.
Dopo aver registrato un server primario, qualsiasi altro server registrato viene considerato un server secondario. L'interfaccia utente di Creo non fornisce l'accesso diretto alle operazioni di database. È necessario invece memorizzare gli oggetti nel workspace attivo e utilizzare i controlli del workspace per le operazioni di database.
Utilizzo di Windchill ProjectLink come database di file
Se desiderate utilizzare un progetto specifico in Windchill ProjectLink come database di file al quale si accede dalla sessione di Creo, dovete registrarlo nell'applicazione Creo. Quando registrate un server Windchill ProjectLink, dovete anche specificare il progetto attivo.
Per registrare un progetto utilizzare uno dei metodi seguenti:
Da Windchill ProjectLink: nel navigatore Connessioni accedete a Windchill ProjectLink mediante il browser di Creo. In Windchill ProjectLink, individuate il progetto e selezionate l'azione di registrazione.
Nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management): fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management) per aprire la finestra di dialogo Gestione server (Server Management).
 
* Il server Windchill ProjectLink non può essere impostato come server principale.
Dopo aver registrato un progetto, viene visualizzato un collegamento al progetto nel navigatore Cartelle e la connessione corrispondente viene aggiunta al navigatore Connessioni. Potete inoltre accedere ai file del progetto utilizzando le finestre di dialogo Apri file (File Open), Salva (Save) o Salva copia (Save a Copy).