Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > MEDUSA > Importazione ed esportazione di parti, assiemi e disegni in MEDUSA
  
Importazione ed esportazione di parti, assiemi e disegni in MEDUSA
Potete esportare disegni di dettaglio in MEDUSA. I disegni Detail vengono esportati come fogli di MEDUSA. Utilizzate il comando File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) o File > Salva con nome (Save As) > Esporta (Export) in modalità di disegno per l'esportazione. MEDUSA è disponibile come formato del risultato finale dell'esportazione con altri formati 2D supportati nella scheda Impostazione esportazione (Export Setup). La scheda Impostazione esportazione (Export Setup) consente di visualizzare l'anteprima dei disegni e delle relative impostazioni di esportazione nell'area grafica prima di esportare i disegni.
Potete esportare in MEDUSA anche informazioni di modello solido relative a parti e assiemi. La geometria è esportata in MEDUSA come insieme di dati tassellati. L'esportazione in MEDUSA crea un file .asc ASCII per scopi di visualizzazione. I sistemi di coordinate del modello esistenti sui livelli visibili vengono esportati in MEDUSA con la geometria tassellata. Se i sistemi di coordinate giacciono su livelli disattivati non vengono esportati e vengono ignorati durante l'esportazione. Utilizzate i sistemi di coordinate esportati nello strumento di MEDUSA Plant Design (MPD) per avere riferimenti relativamente ai sistemi stesi. È possibile creare e utilizzare i profili di esportazione per l'esportazione dei modelli 3D in MEDUSA. I file di log di esportazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro.
Potete importare i file MEDUSA *.asc tassellati come dati sfaccettati. È possibile aprire parti Creo e selezionare > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import) per importare modelli di parte MEDUSA e inserirli in parti Creo. Potete utilizzare i profili di importazione per le operazioni di importazione e aggiunta. I file di log di importazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro al termine dell'importazione. Durante l'importazione e le operazioni di aggiunta, potete impostare le unità per i file MEDUSA. Le unità sono disponibili come opzioni di importazione nella scheda Varie (Misc) dei profili di importazione. Al termine dell'importazione, le unità impostate vengono mantenute nei modelli importati.