Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > MEDUSA > Per importare un file MEDUSA di una parte o un assieme
  
Per importare un file MEDUSA di una parte o un assieme
1. Fate clic su File > Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file (File Open).
2. Selezionate Medusa (*.asc) dall'elenco Tipo (Type).
3. Selezionate il file MEDUSA che desiderate importare dall'elenco dei file disponibili, oppure scorrete l'elenco per trovare il file desiderato.
4. Fate clic su Importa (Import). Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model). Il tipo di modello è impostato su Parte (Part) o su Assieme (Assembly) per default in Tipo (Type), a seconda che sia stato selezionato un file di parte o di assieme per l'importazione.
5. Selezionate un profilo di importazione dall'elenco Profilo (Profile) oppure fate clic su Dettagli (Details) per modificate le opzioni di importazione nel profilo corrente.
6. Fate clic sulla scheda Varie (Misc) nel profilo di importazione e impostate le unità per il modello nell'elenco Unità sfaccettatura (Facet units).
 
* se selezionate Personalizzato (Custom), potete immettere un valore maggiore di zero nella casella di testo adiacente. Il fattore di unità è impostato su 1.0 per default.
7. Fate clic su OK nel profilo di importazione.
8. Nella casella Nome file (File name) accettate il nome di default per la parte o l'assieme MEDUSA che desiderate importare oppure digitate un nuovo nome.
9. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) per completare l'importazione del file MEDUSA. Il file di log di importazione viene generato automaticamente nella directory di lavoro.