Operazioni relative alle superfici
Le operazioni sulle superfici in IDD riguardano le classi di oggetti elencati di seguito.
• Superfici di forma libera quali superfici spline, superfici B-spline e superfici di Bezier.
• Superfici procedurali di piani convertiti, di cilindri, superfici estruse e di rivoluzione.
Potete utilizzare i comandi della scheda Modifica (Edit) di Import DataDoctor per eseguire le seguenti operazioni sulle superfici:
• Modificare (
Modifica (Modify)) - Potete modificare la forma di una superficie di forma libera eseguendo il tweak del poliedro di controllo. Quando modificate delle superfici procedurali, IDD richiama l'interfaccia utente di conversione originale per il tipo di superficie appropriata. Potete modificare i riferimenti di orientamento, eseguire il tweak dell'orientamento o modificare qualsiasi altro input specifico del tipo di superficie convertita, ad esempio il diametro di un cilindro o la sezione di un'estrusione.
• Estrapolare (
Estrapola (Extrapolate)) - È possibile estendere o restringere il dominio di una superficie in una o più direzioni. L'estrapolazione può essere eseguita su qualsiasi singola superficie foglia il cui nodo padre non è un componente e sulle superfici procedurali convertite.
• Gestire e allineare i vincoli (
Allinea (Align)) - Potete gestire vincoli soltanto per superfici di forma libera. Possono essere allineati soltanto i limiti di superfici naturali o non rifilate.