AutobuildZ > Utilizzo di AutobuildZ > Sessione di lavoro in AutobuildZ
  
Sessione di lavoro in AutobuildZ
Con AutobuildZ potete selezionare alcune entità di abbozzo in un disegno utilizzato nella sessione per convertire tale disegno in una parte 3D e creare feature parametriche 3D su di essa. In una sessione di AutobuildZ è possibile eseguire i passi descriti di seguito.
Importazione di disegni da formati di file quali DXF, DWG o IGES. Potete utilizzare la funzionalità di sketch di Detail per creare viste 2D convertibili in modelli 3D tramite AutobuildZ.
Risistemazione di dati non necessari per la conversione del disegno in un modello 3D.
Creazione di viste nel disegno tramite la selezione di entità di abbozzo e il relativo raggruppamento logico sul disegno utilizzato nella sessione.
Creazione della parte.
Mappatura dei piani di Riferimento della parte alle viste sul disegno.
Definizione di una parte come parte attiva in cui vengono create e aggiunte le feature.
Definizione degli elementi delle feature durante il processo di creazione delle feature.
Convalida del profilo di sezione durante il processo di creazione delle feature.
Creazione e aggiunta di feature alla parte attiva.
Rigenerazione di un disegno della parte in un foglio di disegno separato.
Salvataggio del disegno e delle parti associate per il successivo recupero del disegno e delle parti associate e il proseguimento del processo di creazione delle feature.
Molte di queste operazioni, ad esempio la risistemazione delle entità non necessarie in un disegno, la mappatura dei piani di Riferimento alle viste di disegno e la convalida dei profili di sezione, vengono eseguite in modo automatico se prima di creare la parte configurate le opzioni preferite.
La selezione di più entità è richiesta da alcune delle operazioni eseguibili in AutobuildZ, quali l'eliminazione del disegno importato relativo a entità non necessarie e la definizione degli elementi delle feature. In tali casi viene visualizzata automaticamente la finestra di dialogo Selezione (Selection), che consente di selezionare più entità sul disegno.
Fate riferimento alla Guida dell'interfaccia per informazioni su come importare i disegni in Creo Parametric da formati di file diversi.