AutobuildZ > Risistemazione dei disegni importati > Risistemazione dei disegni importati
  
Risistemazione dei disegni importati
I disegni importati in Creo Parametric da formati di file diversi possono contenere entità geometriche e non geometriche. Le entità geometriche sono le linee, gli archi, i cerchi e così via. Le entità non geometriche sono le quote, le note e i simboli.
Potete risistemare i disegni importati contenenti entità non geometriche al fine di ridurre il numero di elementi presenti e agevolare l'identificazione e la selezione delle entità rappresentanti la geometria. Per spostare in modo automatico o manuale le entità nei livelli in base al tipo e al colore, è necessario impostare un criterio di filtro utilizzando l'opzione Risistema (Clean Up) nella scheda AutobuildZ.
Metodo di risistemazione automatico
Quando selezionate il metodo di risistemazione automatico (applicato per default), le entità sul foglio di disegno corrente vengono esaminate e identificate in base al tipo e al colore e spostate automaticamente in livelli in base ai seguenti tipi:
Quote (Dimensions)
Note
Simboli
Inoltre, potete selezionare le entità in base ai seguenti colori predefiniti:
Blu
Rosso
Giallo
Verde
Magenta
Viola
Potete disattivare i livelli in cui vengono spostate le entità in base al tipo e al colore in modo che tali entità non siano visibili. Se non esiste un livello per tutte le entità o il tipo di entità specifico, ne verrà creato automaticamente uno.
Metodo di risistemazione manuale
Quando utilizzate il metodo di risistemazione manuale, dovete innanzitutto impostare i criteri di filtro e quindi selezionare le entità singolarmente e spostarle nel livello o nei livelli disattivati specificati specifici per i tipi di entità.
Quando selezionate una singola entità, vengono selezionate e spostate nel rispettivo livello anche tutte le entità dello stesso tipo in base al colore. Se non esiste un livello specifico, ne viene creato uno.
 
* Non è possibile spostare manualmente le quote nei livelli in base al colore.