AutobuildZ > Definizione di viste > Definizione di viste sul disegno corrente
  
Definizione di viste sul disegno corrente
I dati di disegno importati in Creo Parametric possono contenere viste. Potete selezionare le entità di abbozzo e di dettaglio del disegno importato e raggrupparle in modo logico per rappresentare le viste in AutobuildZ. Le entità selezionate per formare una vista logica non possono essere nuovamente selezionate per rappresentare un'altra vista. Le viste memorizzano dati, ad esempio l'ID delle entità presenti nella vista e l'estensione della vista, e semplificano la creazione di feature 3D.
Le viste esistenti e nuove di un disegno possono essere dei seguenti tipi:
Ortogonale
Di sezione
Ausiliario
Dettaglio
La vista ortogonale rappresenta l'impostazione di default. Le viste ortogonali vengono mappate automaticamente ai piani di Riferimento quando vengono create o definite, se è selezionata l'opzione Mappatura automatica vista (Automatic view mapping) nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences).
Le viste di sezione, ausiliarie e di dettaglio sono viste secondarie. Potete definire una vista di sezione, ausiliaria o di dettaglio solo se esiste una vista ortogonale. Le viste esistenti possono essere eliminate.
Una vista ausiliaria proietta la vista in modo perpendicolare a una superficie o un asse selezionato.
Una vista di dettaglio è una vista ingrandita di una parte della vista corrente sul disegno.