Associative Topology Bus > Accesso e utilizzo dei comandi ATB > Accesso alla funzionalità ATB (Associative Topology Bus)
  
Accesso alla funzionalità ATB (Associative Topology Bus)
Una volta importati i modelli di parte o di assieme abilitati ATB in Creo Parametric, potete accedere alla funzionalità ATB di Controlla stato (Check Status), Aggiorna (Update), Cambia link (Change Link), Rendi indipendente (Make Independent), Leggi grafica (Read Graphics) e Leggi principale (Read Master):
Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB
Il menu di scelta rapida che viene visualizzato quando selezionate un TIM o una feature abilitata ATB dall'albero del modello e fate clic con il pulsante destro del mouse.
La barra degli strumenti che potete personalizzare con icone che rappresentano le funzioni ATB.
 
* Se selezionate dall'albero del modello una feature o un modello non abilitati ATB oppure una combinazione di feature abilitate ATB e parti e feature indipendenti non abilitate ATB, la funzionalità ATB non è disponibile.
Quando nel buffer di selezione sono presenti sia feature abilitate ATB o TIM sia parti e feature indipendenti non abilitate ATB, è possibile eseguire le funzioni ATB utilizzando Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB o le icone ATB della barra degli strumenti personalizzata. L'azione ATB viene eseguita solo sulle feature abilitate ATB e sui TIM.
Potete accedere alle informazioni relative ai TIM e alle feature abilitate ATB mediante il comando Info > Info ATB (ATB Info) nel menu di scelta rapida che viene visualizzato quando selezionate un TIM o una feature di importazione nell'albero del modello e fate clic con il pulsante destro del mouse.
L'opzione Personalizza livelli (Customize layers) diviene disponibile deselezionando l'opzione di default Attiva ATB (Enable ATB) nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) o File quando importate modelli di parte e di assieme appartenenti a formati di file che supportano ATB. Potete quindi selezionare i livelli e impostarne lo stato di importazione nella finestra di dialogo Opzioni importazione di livelli (Layer Import Options).
Rappresentazioni mediante icone nell'albero del modello
Potete eseguire le funzioni Aggiorna (Update) e Cambia link (Change Link) a seconda del colore delle icone che rappresentano i TIM o le feature abilitate ATB nell'albero del modello. Il colore indica lo stato dei TIM e delle feature abilitate ATB nell'albero del modello, come illustrato di seguito.
Rosso - Le feature abilitate ATB o i TIM sono obsoleti ed è necessario aggiornarli.
Blu - Le feature abilitate ATB o i TIM sono aggiornati.
Giallo - Le feature abilitate ATB o i TIM presentano collegamenti mancanti poiché il modello di riferimento non è presente nel percorso di ricerca designato.