Associative Topology Bus > Funzioni ATB > Per controllare manualmente lo stato dei TIM e delle feature importate abilitate ATB
  
Per controllare manualmente lo stato dei TIM e delle feature importate abilitate ATB
1. Selezionate uno o più TIM o feature abilitate ATB. Cancellate il buffer di selezione per controllare lo stato di tutta la geometria abilitata ATB del modello attivo.
2. Fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB > Controlla stato (Check Status) oppure sull'icona Controlla stato (Check Status) della barra degli strumenti personalizzata. Se avete selezionato un TIM oppure una feature abilitata ATB dall'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Associative Topology Bus > Controlla stato (Check Status) nel menu di scelta rapida.
Se il buffer di selezione è vuoto, confermate l'esecuzione del controllo dello stato di tutta la geometria abilitata ATB del modello attivo.
Le icone corrispondenti ai TIM e alle feature abilitate ATB obsolete contenute nel modello vengono evidenziate in rosso.
Le icone corrispondenti ai TIM oppure alle feature abilitate ATB dell'albero del modello contenenti legami interrotti vengono evidenziate in giallo. L'interruzione di un legame si verifica quando non è possibile individuare il modello di riferimento oppure quando la versione del modello di riferimento individuato da Controlla stato (Check Status) è antecedente alla versione del file di riferimento in base al quale il TIM o la feature abilitata ATB sono stati aggiornati l'ultima volta, ad esempio per NX.
Le icone corrispondenti alle feature abilitate ATB o ai TIM aggiornati rimangono evidenziate in blu nell'albero del modello se viene individuato il modello di riferimento e la funzione Controlla stato (Check Status) determina che il modello di riferimento non è stato modificato dopo l'aggiornamento.
Se non vi sono TIM oppure feature abilitate ATB obsolete, nella finestra dei messaggi viene visualizzato un messaggio di Creo Parametric per segnalare che tutta la geometria è aggiornata. Se vi sono uno o più TIM o feature abilitate ATB obsolete, nella finestra dei messaggi di Creo Parametric viene visualizzato un messaggio di avvertenza che segnala che i TIM o le feature abilitate ATB sono obsolete, presentano riferimenti mancanti oppure sono aggiornate.
Il sistema genera un file di log, topo_bus.log, che viene memorizzato nella directory di lavoro.
Se il comando Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB > Mostra log (Show Log) è selezionato (impostazione di default), viene visualizzata la finestra di informazioni che mostra il contenuto del file topo_bus.log.