Associative Topology Bus > Funzioni ATB > Considerazioni durante l'aggiornamento dei TIM e delle feature importate abilitate ATB obsolete
  
Considerazioni durante l'aggiornamento dei TIM e delle feature importate abilitate ATB obsolete
Quando aggiornate i TIM e le feature abilitate ATB, tenete presente quanto segue:
Se avete interrotto il link di un TIM o di una feature abilitata ATB mediante il comando Rendi indipendente (Make Independent), non è possibile ristabilire tale link né aggiornare la parte indipendente che ha perso l'associazione con il modello di riferimento.
Quando è impostata su on, l'opzione di configurazione atb_auto_check_on_update consente di ignorare il passo relativo al controllo dello stato manuale durante il processo di aggiornamento. Prima di eseguire l'aggiornamento il sistema controlla automaticamente lo stato di tutti i TIM e di tutte le feature abilitate ATB selezionate per l'aggiornamento, eliminando in tal modo il processo in due passi di controllo dello stato e successivo aggiornamento.
Un aggiornamento selettivo o globale consente di reimportare solo quegli oggetti che sono contrassegnati come obsoleti. Poiché è possibile che gli oggetti diventino obsoleti mentre sono attivi in una sessione o se non sono stati controllati di recente, eseguite un controllo manuale dello stato prima di iniziare un aggiornamento globale o selettivo.
Potete aggiornare i TIM e le feature abilitate ATB anche se esiste una nuova copia del modello di riferimento in una directory diversa. Se il modello originale non è presente nella directory di importazione originaria, utilizzate l'opzione di configurazione atb_search_path per impostare il percorso della directory del file di riferimento aggiornato. ATB individua il nuovo modello di riferimento e aggiorna opportunamente i TIM e le feature abilitate ATB.
Se il modello di riferimento originale è presente nella directory di importazione originaria e non desiderate rimuovere tale file. utilizzate Cambia link (Change Link) per selezionare il file di riferimento aggiornato all'interno del nuovo percorso. In caso contrario, ATB fa riferimento alla directory e al file di modello originario. ATB non aggiorna i TIM e le feature abilitate ATB, poiché, prima di eseguire la ricerca nei percorsi specificati per l'opzione di configurazione atb_search_path, esegue sempre la ricerca nella directory di importazione originaria.
Per i TIM CADDS 5, la ricerca nelle directory impostate con CVPATH viene eseguita nell'ordine con cui le directory vengono definite dalla variabile di ambiente CVPATH, indipendentemente dalla directory nella quale è stato importato inizialmente il modello CADDS 5.
Se apportate modifiche all'albero di un assieme TIM (Translated Image Model) nell'ambiente Creo Parametric, alcune delle modifiche potrebbero andare perse durante l'aggiornamento dell'assieme.
Per le funzioni Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update), quando Creo Parametric tenta di individuare il file di riferimento, esegue la ricerca nell'ordine indicato di seguito.
Directory originaria nella quale il modello è stato importato inizialmente o da cui è stato eseguito l'ultimo aggiornamento del modello.
Directory di lavoro corrente.
Percorsi definiti dall'opzione di configurazione atb_search_path nell'ordine con cui vengono definiti.
Se il file di riferimento aggiornato non è presente in una di queste directory oppure se esiste una versione precedente del file di riferimento in un percorso che nell'ordine di ricerca precede quello del file di riferimento aggiornato:
ATB non individua il file di riferimento e lo inserisce nell'elenco dei modelli con link interrotto.
ATB identifica in modo errato la geometria importata come aggiornata in base al file di riferimento precedente che viene individuato prima del file di riferimento aggiornato.
 
* Assicuratevi di posizionare il file di riferimento aggiornato in una directory che consenta di eseguire l'aggiornamento in modo corretto.
Non è possibile aggiornare i modelli TIM (Translated Image Models) legacy di SolidWorks, nonché parti e assiemi NX in Creo Parametric 3.0. Un controllo di stato dei modelli TIM legacy mostra che sono obsoleti. Quando tentate di aggiornare i modelli TIM legacy obsoleti in Creo Parametric 3.0, l'aggiornamento non riesce e i link dei modelli TIM risultano interrotti. Se tentate nuovamente di controllare lo stato dei modelli TIM SolidWorks e NX creati nelle versioni precedenti di Creo Parametric, i link dei modelli TIM legacy continueranno a risultare interrotti. Viene visualizzato un messaggio per indicare che non è possibile utilizzare i convertitori disponibili nella versione corrente di Creo Parametric per aggiornare i modelli TIM legacy SolidWorks e NX. Il controllo di stato o le informazioni ATB dei modelli TIM legacy con link interrotti indicano che i modelli TIM sono stati creati nelle versioni precedenti di Creo Parametric.