Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Rappresentazioni semplificate > Rappresentazioni legacy > Rappresentazioni grafiche leggere > Rappresentazioni grafiche leggere
  
Rappresentazioni grafiche leggere
Le rappresentazioni semplificate della grafica leggera degli assiemi contengono le informazioni sull'assieme e le miniature 3D dei relativi componenti. La grafica del modello è rappresentata utilizzando l'elemento visualizzabile di Creo View MCAD. Potete aprire le rappresentazioni semplificate della grafica leggera da Windchill o dall'unità locale quando disponete di un elemento visualizzabile salvato dell'assieme. Una rappresentazione semplificata della grafica leggera di un assieme utilizza una quantità inferiore di memoria e viene recuperata più velocemente rispetto alla rappresentazione principale dell'assieme.
I componenti di primo livello dell'assieme sono rappresentati dalle miniature. Potete eseguire l'espansione e sostituire le miniature dei componenti con le miniature dei sottocomponenti. A qualsiasi livello dell'assieme, potete selezionare un componente, fare clic con il pulsante destro del mouse e impostarlo su Principale (Master) o altre rappresentazioni semplificate.
Sebbene le miniature 3D siano visibili per default, potete deselezionare la casella di controllo Usa miniature 3D (Use 3D thumbnails) nella pagina Assieme (Assembly) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) per nasconderle.
Per salvare un elemento visualizzabile di un assieme, è necessario innanzitutto impostare il percorso del recipe file PVS. Utilizzate l'opzione di configurazione intf_out_pvs_recipe_file per impostare il percorso. Per ulteriori informazioni sui recipe file PVS, consultate la guida di Creo View MCAD.