Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature di unione ed eredità > Feature di eredità > Per definire le feature variabili in una feature di eredità
  
Per definire le feature variabili in una feature di eredità
1. Recuperate un assieme, selezionate una parte, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate).
2. Selezionate una seconda parte nell'assieme come modello di riferimento dal quale copiare la geometria e fate clic su Recupera dati (Get Data) > Unione/Eredità (Merge/Inheritance). La scheda Unione/Eredità (Merge/Inheritance) viene visualizzata con il modello di riferimento selezionato per default. Potete selezionare una parte differente come modello di riferimento dall'albero del modello o nell'area grafica.
3. Fate clic su per passare dalla modalità di unione (modalità di default) alla modalità di eredità e viceversa.
4. Fate clic su Opzioni (Options).
5. Fate clic su Elementi variabili (Varied Items). Vengono visualizzate la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) e una finestra separata che mostra il modello di eredità.
6. Fate clic sulla scheda Feature (Features) e selezionate una feature del modello di eredità. La feature selezionata viene evidenziata nel modello e aggiunta all'elenco delle feature nella finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items).
7. Per rimuovere una quota, selezionatela dall'elenco e fate clic su . Per aggiungere quote, fate clic su e selezionate le altre feature del modello di eredità.
8. Per sopprimere, riprendere o cancellare una feature, selezionatela dall'elenco e scegliete uno dei seguenti limiti di valore dall'elenco Nuovo stato (New Status):
Ripreso (Resumed) (default)
Soppresso (Suppressed)
Cancellato (Erased)
9. Fate clic su OK.
 
* Per ridefinire la feature variabile, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di eredità nell'albero del modello e scegliete dal menu di scelta rapida.