Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Notebook > Dichiarazione dei Riferimenti in un Notebook > Dichiarazione dei Riferimenti
  
Dichiarazione dei Riferimenti
Per facilitare l'assemblaggio automatico, i Riferimenti globali creati in un blocco note sono dichiarati in ogni parte dell'assieme. Prima di dichiarare i Riferimenti, è necessario dichiarare l'assieme e le parti nel blocco note appropriato.
L'orientamento del piano di Riferimento è indicato da una freccia. Scegliete Inverti (Flip) dal menu Direzione (Direction) per modificare l'orientamento del piano di Riferimento (oppure tutti i membri di una serie di piani di Riferimento).
Al momento della dichiarazione dei piani di Riferimento si applicano le seguenti regole:
Gli assi e i piani di Riferimento possono essere dichiarati solo in modalità Parte.
Se in una dichiarazione avete utilizzato un asse di riferimento o un piano di riferimento, non è possibile eliminarlo dal blocco note senza prima eliminare le entità della parte corrispondente e annullate la dichiarazione del blocco note.
Per dichiarare un Riferimento in modo esplicito, selezionate il Riferimento di parte o di assieme e immettete il nome del relativo riferimento globale. Il Riferimento viene visualizzato con il nome globale. Le dichiarazioni esplicite sono semplici da utilizzare e facili da visualizzare ma presentano due restrizioni. Non vi consentono di:
Avere due Riferimenti sullo stesso modello con la stessa dichiarazione esplicita (due Riferimenti con lo stesso nome).
Avere un Riferimento con due dichiarazioni esplicite diverse (un Riferimento con due nomi).
Per dichiarare più di un Riferimento in un componente per creare una definizione di posizionamento, ad esempio per assemblare automaticamente un bullone in molti fori di una piastra, utilizzate una dichiarazione tabellare.