Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Gestione delle viste > Viste combinate > Viste combinate
  
Viste combinate
Con una vista combinata, è possibile combinare e applicare all'assieme di livello superiore più stati di visualizzazione in Gestione viste (View Manager). Potete salvare le viste combinate per alternare le visualizzazioni personalizzate dei modelli. Le modifiche possono essere salvate in una vista combinata in Gestione viste (View Manager). Le viste combinate sono composte da due o più elementi degli stati di visualizzazione:
Orientamento del modello
Rappresentazione semplificata
Stile del modello
Sezione trasversale
Vista esplosa, incluse le linee offset cosmetiche
Stato del livello
Stato di aspetto
Quando si ridefinisce una vista combinata, è possibile includere o escludere le annotazioni e la geometria supplementare come i piani di Riferimento, i punti, i sistemi di coordinate, gli assi, le curve e le superfici. Quando non si includono specificamente annotazioni e geometria supplementare, la relativa visibilità viene controllata dai livelli. Quando si includono le annotazioni, le annotazioni visibili nell'assieme di primo livello e nei componenti dell'assieme vengono assegnate automaticamente alla combinazione di stati corrente. È possibile controllare la visibilità delle annotazioni e della geometria supplementare incluse nella combinazione di stati dall'albero del modello. Selezionate l'annotazione o la geometria supplementare nell'albero modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete una delle opzioni riportate di seguito.
Assegna (Assign) - Assegna l'annotazione o la geometria supplementare selezionata da visualizzare nella combinazione di stati attiva.
Rimuovi da stato (Remove from State) - Rimuove l'annotazione o la geometria supplementare selezionata nella combinazione di stati attiva.
Cancella (Erase) - Cancella l'annotazione dall'area grafica nella combinazione di stati attiva.
Ripristina (Unerase) - Visualizza l'annotazione cancellata nell'area grafica nella combinazione di stati attiva.
Potete utilizzare la barra delle viste combinate per alternare le viste combinate all'interno di una sessione. Inoltre, potete fare clic su una scheda di una vista combinata per visualizzare la vista nella finestra di assieme o di parte. Quando si sposta il puntatore sul nome della vista combinata, nella scheda viene visualizzata un'anteprima in miniatura della vista combinata. Quando l'opzione di configurazione combined_views_customization è impostata su yes, è possibile ordinare e visualizzare in anteprima le viste e selezionare le viste combinate da includere o escludere dalla barra. Le informazioni delle viste combinate possono essere salvate nel modello.