Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Modifica dei riferimenti di posizionamento
  
Modifica dei riferimenti di posizionamento
Quando posizionate un componente o modificate una definizione di posizionamento, potete utilizzare il menu di scelta rapida nell'area grafica per modificare i riferimenti di posizionamento senza aprire la scheda Posizionamento (Placement). Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome del vincolo nell'area grafica e scegliete Modifica riferimenti (Edit References). Potete modificare i riferimenti di posizionamento o il tipo di vincolo.
Per modificare il tipo di vincolo, è necessario prima eliminare almeno un riferimento. Per le definizioni di connessione predefinite, è possibile modificare i riferimenti di allineamento asse, traslazione o rotazione.
Il colore di sfondo e del testo dell'etichetta del vincolo fornisce alcune informazioni. Il colore di sfondo dell'etichetta di un vincolo attivo è rosa scuro.
 
* Quando modificate le proprietà di un vincolo dalla scelta rapida di modifica del riferimento, l'operazione non interferisce con l'avanzamento automatico del posizionamento. Se modificate un vincolo nella scheda Posizionamento (Placement), l'avanzamento automatico viene interrotto. Per continuare a definire vincoli di posizionamento, dovete fare clic su Nuovo vincolo (New Constraint) nella scheda Posizionamento (Placement) oppure dal menu di scelta rapida visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse.