Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Assemblaggio di componenti in una serie > Assemblaggio di componenti in una serie
  
Assemblaggio di componenti in una serie
Utilizzate una serie per assemblare rapidamente più varianti di un componente. Posizionate il primo componente (guida della serie) nell'assieme, quindi selezionatelo nell'albero modello e infine create una serie di più definizioni di posizionamento. Per assemblare più varianti di un componente in una serie, potete utilizzare i metodi indicati di seguito.
Quota (Dimension) (non guidato da tabella) - Assembla il primo componente su una superficie con un vincolo Distanza (Distance). Utilizzate il valore di offset del vincolo applicato per creare una serie indipendente non guidata da tabella.
Direzione (Direction) - Assembla il componente in una direzione specificata. Per definire la prima direzione, selezionate un piano, una superficie piana, una curva lineare, un asse o un sistema di coordinate. Selezionate un tipo di riferimento simile per definire la seconda direzione.
Asse (Axis) - Assembla il componente al centro della serie. Selezionate un asse di Riferimento per definire e immettere l'angolo fra i membri della serie e il numero di membri che fanno parte della serie.
Riempi (Fill) - Assembla il primo componente su una superficie e utilizza uno sketch di riferimento sulla superficie per generare una serie di riempimento del componente.
Tabella (Table) - Assembla il primo componente su una superficie con i vincoli Coincidente (Coincident) o Distanza (Distance). Utilizzate i valori di offset dei vincoli applicati come quote. Fate clic su Modifica (Edit) per creare una tabella oppure fate clic su Tabella (Table) e selezionate dall'elenco una serie guidata da tabella esistente.
Riferimento (Reference) - Assembla il primo componente alla linea guida di una serie di feature o di componenti esistente, quindi crea una serie del componente utilizzando l'opzione Riferimento (Reference). Questa opzione è disponibile solo quando esiste già una serie.
Curva (Curve) - Assembla i componenti ad una curva di riferimento nell'assieme. Aprite Sketcher dalla scheda Riferimento (Reference) per disegnare una curva (se nell'assieme non sono presenti curve).
Punto (Point) - Assembla il componente ai punti da uno sketch o una feature punto di Riferimento.
Una guida di serie è indicata da , i membri della serie sono indicati da . Per escludere un membro della serie, fate clic sul punto nero corrispondente. Il punto cambia e il membro della serie viene escluso. Fate di nuovo clic sul punto per includere il membro della serie.
Per creare una serie di gruppi, utilizzate la stessa procedura con la quale create una serie di componenti.