Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Definizione di attributi e di tipi di sistema personalizzati
  
Definizione di attributi e di tipi di sistema personalizzati
L'elenco riportato di seguito rappresenta un riepilogo di livello superiore delle modalità di utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi e consente di determinare gli elementi di cui tenere conto nonché l'ordine in base al quale completare ciascuna sezione per ottenere risultati ottimali. I link indicati in ogni passo permettono di accedere alla sezione pertinente per maggiori informazioni.
In genere, i sistemi di misurazione e le quantità di misura predefiniti nell'utilità Gestione tipi e attributi sono in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali. I passi descritti di seguito devono quindi essere presi in considerazione soltanto nei rari casi in cui occorra definire nuove misure.
1. Leggere l'argomento Gestione di sistemi di misurazione per determinare se occorre creare un nuovo sistema di misurazione.
* 
Se necessario, sostituire le unità visualizzate di default per qualsiasi sistema di misurazione standard o appena creato.
2. Leggere l'argomento Gestione delle quantità di misura per determinare se occorre creare una nuova quantità di misura.
* 
Se necessario, sostituire le unità visualizzate di default per qualsiasi quantità di misura standard o appena creata.
3. Creare nuovi attributi riutilizzabili o modificare gli attributi riutilizzabili esistenti nella finestra Gestione degli attributi riutilizzabili.
* 
Se necessario, sostituire le unità visualizzate per gli attributi. Le unità di misura immesse nella colonna Ignora vengono utilizzate per visualizzare gli attributi assegnati al tipo. Le unità di sostituzione devono essere compatibili con le unità della quantità di misura associata.
4. Creare nuovi sottotipi e sottotipi utilizzando la finestra Gestisci tipi.
5. Aggiungere attributi ai tipi e ai sottotipi nella finestra Gestisci tipi.
6. Aggiungere o modificare layout attributi ai tipi e ai sottotipi nella finestra Gestisci tipi.
7. Impostare vincoli, valori di default e visibilità degli attributi nella finestra Gestisci tipi.
* 
Se un elenco di valori enumerati viene riutilizzato da più attributi, prendere in considerazione la creazione di un'enumerazione globale da utilizzare in un vincolo dell'attributo tramite la finestra Gestisci enumerazioni globali.
8. Creare vincoli di relazione utilizzando la finestra Gestisci vincoli di relazione.