Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione delle enumerazioni globali > Creazione di una nuova enumerazione
  
Creazione di una nuova enumerazione
Per creare una nuova enumerazione o sottoenumerazione (un'enumerazione creata in un'enumerazione padre), attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Dal menu di scelta rapida delle azioni per un organizer di enumerazioni selezionare Nuova enumerazione. Dal menu di scelta rapida delle azioni per un'enumerazione selezionare Nuova sottoenumerazione.
Viene visualizzata la finestra Nuova enumerazione o Nuova sottoenumerazione.
2. Inserire le seguenti informazioni per l'enumerazione:
Nome interno - Questo valore deve essere univoco all'interno del sistema. Questo campo è obbligatorio.
Nome visualizzato - Il nome dell'enumerazione visualizzato nella struttura ad albero.
Descrizione - Una descrizione dell'enumerazione.
Organizzazione proprietaria - L'organizzazione nella quale viene creata l'enumerazione, in base alla posizione da cui è stata avviata l'utilità Gestione tipi e attributi. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da Sito > Utilità, il valore della proprietà è Sito. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da Organizzazioni > Utilità, il valore della proprietà corrisponde al nome dell'organizzazione che ha avviato l'utilità. Per le sottoenumerazioni, l'organizzazione proprietaria è la stessa organizzazione proprietaria dell'enumerazione padre. Questa proprietà è visualizzabile, ma non può essere modificata.
Dominio - Il dominio in cui si trova l'enumerazione. Questo campo è applicabile solo per i sistemi PTC FlexPLM o Windchill PartsLink. Tutti gli altri sistemi devono lasciare questa proprietà invariata.
3. Fare clic su OK per creare l'enumerazione. La pagina delle informazioni per l'enumerazione viene visualizzata in modalità di modifica.
Fare clic su Applica per creare l'enumerazione e aggiornare la finestra Nuova enumerazione o Nuova sottoenumerazione per creare un'altra enumerazione.