Creazione di un vincolo di relazione
I vincoli di relazione possono essere aggiunti solo ai tipi o ai sottotipi di link che presentano una scheda Vincoli di relazione. Per creare un nuovo vincolo di relazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
2. Fare clic sull'icona del nuovo vincolo di relazione
.
Viene visualizzata la finestra Nuovo vincolo di relazione simile alla schermata riportata di seguito.
3. Selezionare il tipo padre dall'elenco Tipo padre.
Vengono visualizzati i tipi che possono essere utilizzati come tipo padre di un vincolo di relazione per il tipo di link corrente. Un segno di spunta nella colonna In uso? indica che il tipo è già utilizzato come tipo padre da un altro vincolo di relazione per questo tipo. I sottotipi di un tipo in uso possono essere ancora disponibili per la selezione come tipo padre, come illustrato nella schermata precedente.
È possibile selezionare un solo tipo padre per un vincolo di relazione. Se tutti i tipi padre sono in uso, non è possibile creare un nuovo vincolo di relazione. Per aggiungere tipi figlio a un vincolo di relazione esistente, vedere
Modifica di un vincolo di relazione.
Se si avvia l'utilità Gestione tipi e attributi nel contesto di un'organizzazione, vengono visualizzati solo i tipi padre disponibili all'interno dell'organizzazione.
4. Selezionare uno o più tipi figlio dall'elenco Tipi figlio. Tutti i tipi e i sottotipi che possono essere definiti come tipi figlio vengono visualizzati e sono selezionabili.
5. Fare clic su OK per creare il vincolo di relazione e visualizzare di nuovo la scheda Vincoli di relazione.
Fare clic su Applica per creare il vincolo di relazione, ma tenere aperta la finestra Nuovo vincolo di relazione per creare vincoli di relazione aggiuntivi.
| I vincoli di creazione appena creati non vengono salvati in modo permanente fino a quando non si fa clic su Fine o Salva nella pagina delle informazioni sul tipo. Per ulteriori informazioni, vedere Modalità di visualizzazione e di modifica. |