Scheda Layout
Un layout attributi definisce il modo in cui gli attributi per un oggetto vengono organizzati e visualizzati nei diversi tipi di finestra all'interno dell'interfaccia utente, ad esempio nella pagina delle informazioni per l'oggetto o nella finestra di creazione del nuovo oggetto. Un oggetto può disporre di più layout attributi definiti, consentendo ai singoli attributi di essere inclusi e organizzati in modo diverso in ogni layout attributi. All'interno di un layout attributi, gli attributi possono essere organizzati in uno o più elementi di layout.
Ciascun tipo nell'utilità Gestione tipi e attributi dispone di un layout di default predefinito. Il layout di default viene applicato a tutti i tipi di finestra per cui non è stato definito un layout in modo esplicito. Se viene eliminato il layout attributi di un particolare tipo di schermata, tale tipo di schermata ripristina l'utilizzo del layout di default per tale tipo. Non è possibile eliminare il layout di default su un tipo radice.
La scheda Layout della pagina delle informazioni del tipo consente di gestire i layout attributi per il tipo. È possibile utilizzare i layout attributi forniti pronti all'uso così come sono, modificarli o creare layout personalizzati.
I sottotipi ereditano automaticamente i layout definiti per il relativo tipo padre, a meno che non si crei un nuovo layout per il sottotipo e si interrompa l'eredità.
Se si visualizza la scheda Layout, viene visualizzato un messaggio che chiede di scegliere un layout o di crearne uno nuovo.
• Fare clic sul menu
Layout per selezionare un layout da visualizzare dall'elenco di layout esistenti per il tipo. I layout ereditati visualizzano l'icona Eredità
accanto al nome del layout.
| La creazione di un nuovo layout su un sottotipo interrompe la relazione di eredità di layout dal tipo padre. Tutti i layout ereditati vengono persi ed è necessario creare nuovi layout sul sottotipo per tutti i tipi di finestra. Per ripristinare l'eredità del layout, eliminare tutti i layout creati sul sottotipo; i layout dal tipo padre vengono nuovamente ereditati. |