Novità > Windchill Workgroup Manager > Release 11.0 F000 > Creo Elements/Direct Modeling: blocco o sblocco di oggetti nel workspace o nell'applicazione CAD
  
Creo Elements/Direct Modeling: blocco o sblocco di oggetti nel workspace o nell'applicazione CAD
Prodotto:Windchill Workgroup Manager for Creo Elements/Direct Modeling
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Un oggetto del workspace bloccato diventa di sola lettura nel workspace e in una sessione di Creo Elements/Direct Modeling. È possibile sia bloccare sia sbloccare un oggetto da un workspace attivo in Windchill Workgroup Manager o dall'applicazione CAD.
Dettagli supplementari
Può essere preferibile impostare lo stato di sola lettura per un oggetto per:
Evitare modifiche involontarie
Impedire il salvataggio dell'oggetto
Con Windchill Workgroup Manager for Creo Elements/Direct Modeling, gli utenti possono modificare i modelli localmente nella sessione CAD senza effettuare il Check-Out dei modelli. Tuttavia, se i progettisti vogliono evitare eventuali modifiche involontarie o non desiderate, possono impostare la preferenza Blocca automaticamente gli oggetti aggiunti al workspace su . In questo modo, gli oggetti di cui è stato effettuato il Check-In vengono automaticamente bloccati nella sessione di Modeling e nel workspace.
Dal client Windchill Workgroup Manager, è possibile bloccare l'istanza o gli oggetti contenuto singolarmente per impedire in modo selettivo le modifiche del contenuto o dell'istanza.
Per ulteriori informazioni, vedere Blocco e sblocco di oggetti nel workspace e Blocco e sblocco di oggetti in Creo Elements/Direct Modeling.