Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Gestione di oggetti condivisi > Sincronizzazione di oggetti condivisi > Sincronizzazione programmata
  
Sincronizzazione programmata
Quando si crea o modifica un progetto, è possibile attivare la sincronizzazione automatica per gli oggetti condivisi utilizzando i campi seguenti:
Sincronizza condivisione
Impostare questo campo su Sincronizzazione programmata.
L'attivazione della sincronizzazione automatica non impedisce ai singoli utenti di eseguire la sincronizzazione manuale di oggetti condivisi.
Utente sincronizzazione
Selezionare un utente per il quale viene eseguita la sincronizzazione programmata. Per default viene utilizzato il proprietario del progetto.
La selezione di un utente ha l'obiettivo di determinare quali permessi vengono applicati. Vengono sincronizzati solo gli oggetti per cui l'utente dispone dei permessi necessari. Gli oggetti che non sono inclusi nella sincronizzazione programmata possono continuare a venire aggiornati manualmente da un utente con l'accesso appropriato.
I candidati per questo campo sono utenti che sono stati aggiunti al gruppo Utenti sincronizzazione progetto. Per ulteriori informazioni sui gruppi di utenti, vedere Utilizzo dei partecipanti.
Per sincronizzare un oggetto condiviso, l'utente deve disporre dei permessi seguenti:
Permesso di Lettura per il contesto PDM di origine
Permesso di Lettura per l'oggetto di origine
Permesso di Modifica per il tipo di oggetto SharedContainerMap (concesso per default ai membri del gruppo Utenti sincronizzazione progetto)
* 
Per condividere nuovi dipendenti nell'ambito della sincronizzazione programmata, l'utente deve disporre dei permessi di Lettura, Scaricamento e Modifica di permessi per i nuovi oggetti dipendenti.
La sincronizzazione programmata funziona come se l'utente sincronizzazione dovesse completare manualmente l'azione Aggiorna progetto. Per informazioni sulle regole e sulle preferenze che interessano la sincronizzazione, vedere Sincronizzazione di oggetti condivisi.
* 
La sincronizzazione programmata viene eseguita solo quando il progetto è nello stato In esecuzione. Se un processo di sincronizzazione programmata ha esito negativo, ai project manager viene inviata una notifica automatizzata.
Programmazione automatica della sincronizzazione
L'amministratore determina quando viene eseguita la sincronizzazione programmata utilizzando la proprietà seguente in wt.properties:
Nome
wt.dataops.sandbox.autoUpdateProject.autoUpdateScheduledTime
Default
2\:00
Riepilogo
Imposta l'ora in cui gli oggetti condivisi in un progetto vengono sincronizzati automaticamente.
Descrizione
I progetti configurati per la sincronizzazione automatica vengono aggiornati quotidianamente. Utilizzare questa proprietà per impostare l'ora in cui il progetto deve essere sincronizzato ogni giorno.
Utilizzare il formato di 24 ore quando si specifica l'ora. Ad esempio, per eseguire la sincronizzazione automatica alle 18:45, immettere 18\:45.
Il valore di default è 2:\00, ovvero il processo di sincronizzazione viene eseguito alle 2:00.
* 
Il campo Ultima sincronizzazione automatica viene visualizzato nella pagina Dettagli del progetto. Questo campo visualizza l'ultima volta in cui il progetto è stato aggiornato mediante la sincronizzazione programmata.