Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Individuazione di oggetti > Interrogazioni > Organizzazione ed esecuzione di un'interrogazione
  
Organizzazione ed esecuzione di un'interrogazione
Per individuare, modificare, eseguire o eliminare un'interrogazione salvata, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Vista > Interrogazione > Organizza/esegui interrogazioni.
2. Immettere informazioni sul nome dell'interrogazione nel riquadro di ricerca, quindi fare clic su Cerca.
* 
è possibile utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly.
3. Di seguito sono descritte le azioni disponibili per le interrogazioni salvate visualizzate nel riquadro dei risultati.
Icona
Descrizione
Esegue l'interrogazione selezionata.
Visualizza una finestra che consente di creare una nuova interrogazione.
Visualizza una finestra che consente di modificare i criteri dell'interrogazione selezionata. È possibile scegliere se salvare una nuova interrogazione oppure sovrascrivere i criteri precedenti dell'interrogazione con le modifiche apportate. Nel caso delle interrogazioni pubbliche, tuttavia, solo un amministratore può sovrascrivere i criteri esistenti.
Crea una copia delle informazioni dell'interrogazione salvata selezionata e la inserisce nella tabella Risultati. È quindi possibile selezionare l'interrogazione copiata e fare clic sull'icona Modifica interrogazione salvata per modificare i criteri dell'interrogazione salvata, incluso il nome.
Elimina l'interrogazione.
Visualizza una nuova finestra che consente di selezionare le colonne da visualizzare nella tabella nonché impostare le proprietà e l'ordine di visualizzazione di tali colonne.
4. Il nome e la descrizione dell'interrogazione salvata possono essere modificati direttamente nella tabella e sottoposti a commit nel database oppure annullati facendo clic rispettivamente sul segno di spunta verde o rosso accanto alle icone.