Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Menu > Menu Vista
  
Menu Vista
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le opzioni disponibili nel menu Vista.
Opzioni Criteri filtro
Icona
Opzione di menu
Descrizione
Modifica filtro
Visualizza la finestra Modifica filtro che consente di scegliere i criteri in base ai quali espandere le strutture di prodotto. La specifica di configurazione impostata con questa opzione di menu si applica solo alla sessione corrente del navigatore.
Dopo avere modificato un filtro, utilizzando l'azione Modifica filtro, il filtro è considerato un filtro in fase di elaborazione e nella finestra Mostra elenco non è selezionato nulla.
Se vengono visualizzati più Navigatori struttura di prodotto con più finestre Modifica filtro, ogni finestra Modifica filtro ha un identificatore univoco. Al termine della modifica del filtro, viene visualizzata l'istanza del Navigatore struttura di prodotto richiamata.
* 
La scheda Filtro opzioni non è disponibile per l'utilizzo nella finestra Modifica filtro, quando non c'è alcun oggetto radice salvato con un insieme di opzioni assegnato. Ad esempio, quando è aperto un Navigatore struttura di prodotto vuoto senza struttura di prodotto o un nuovo oggetto è stato creato in modalità bozza e non è ancora stato salvato, viene richiamata l'azione Modifica filtro.
La scheda Filtro spaziale non è disponibile per alcun navigatore struttura.
La scheda Filtro attributi non è disponibile per tutti i navigatori struttura.
Filtro corrente
Visualizza una finestra contenente la specifica di configurazione e le informazioni sul filtro utilizzate per espandere il nodo selezionato nella struttura.
Filtri salvati > Salva
Salva i criteri correnti nel database con il nome specificato dall'utente. Il filtro salvato viene quindi visualizzato in un elenco all'interno della finestra Mostra elenco.
Filtri salvati > Gestisci
Visualizza una finestra in cui sono riportati tutti i filtri disponibili nel contesto corrente. Da questa finestra, i filtri esistenti possono essere condivisi con gli altri utenti o l'utente può scegliere di mostrare o nascondere un filtro nell'elenco dei filtri disponibili.
Filtri salvati > Mostra elenco
Apre una finestra in cui sono visualizzati un elenco dei filtri salvati per l'utente corrente e i filtri condivisi con l'utente corrente. Per visualizzare un filtro condiviso in questo elenco, utilizzare la finestra Gestisci e selezionare Mostra per il filtro condiviso. Un filtro di default per il contesto corrente viene visualizzato all'inizio dell'elenco. La selezione di un elemento nell'elenco dei filtri in questa finestra applica il filtro alla struttura di prodotto corrente.
Opzioni relative alle interrogazioni
Icona
Opzione di menu
Descrizione
Visualizza una nuova finestra che consente di creare una nuova interrogazione per individuare una parte nella struttura.
Visualizza una nuova finestra che consente di eseguire, modificare, copiare ed eliminare le interrogazioni salvate.
Visualizza i risultati dell'ultima interrogazione.
Rimuove qualsiasi indicatore selezionato durante l'esecuzione di un'interrogazione. Per ulteriori informazioni, vedere Interrogazioni.
Rimuove qualsiasi indicatore selezionato durante l'esecuzione di un'interrogazione. Per ulteriori informazioni, vedere Interrogazioni.
Rimuove qualsiasi indicatore selezionato durante l'esecuzione di un'interrogazione. Per ulteriori informazioni, vedere Interrogazioni.
Più recente
Esegue nuovamente l'ultima l'interrogazione eseguita.
* 
Se non è stata eseguita alcuna interrogazione, questa opzione non è disponibile.
Altre opzioni
Icona
Opzione di menu
Descrizione
Espandi tutto
Consente di espandere completamente la struttura a partire dal nodo selezionato in base alla specifica di configurazione corrente.
Aggiorna
Consente di aggiornare la struttura del nodo selezionato in base alla specifica di configurazione corrente.
* 
in modalità bozza le modifiche apportate al di sotto del nodo selezionato vengono perse.
Informazioni
Visualizza la pagina dei dettagli di Windchill per la parte selezionata.
Seleziona padre
Seleziona il padre della parte attualmente selezionata.
Apri in
Visualizza la struttura di prodotto in Creo Parametric.
Apri in Navigatore struttura di prodotto
Apre la parte selezionata in una nuova finestra del Navigatore struttura di prodotto.
* 
questa azione non aggiorna automaticamente la finestra. Per essere certi di utilizzare l'iterazione più recente della parte nella nuova finestra, aggiornare la finestra.
Nuovo Navigatore struttura di prodotto
Apre una nuova finestra del Navigatore struttura di prodotto senza visualizzare alcuna parte.
Dettagli tabella struttura
Visualizza una finestra che consente di selezionare le colonne di tabella della struttura disponibili e il relativo ordine di visualizzazione.
Report
Descrizione
Lista componenti multilivello
Visualizza un elenco consolidato dei componenti presenti in un'intera struttura parte con le relative quantità. A differenza del report Distinta base multilivello, in questo report non vengono elencati i livelli delle parti e non vengono illustrate le relazioni esistenti tra parti e componenti. Nell'elenco è presente una sola voce per ciascun componente con la quantità totale consolidata.
Distinta base a livello unico consolidata
Visualizza tutte le parti direttamente utilizzate da una parte dell'assieme selezionata con le relative quantità. Nell'elenco è presente una sola voce per i componenti usati più volte con la quantità totale consolidata.
Distinta base a livello unico
Visualizza le parti direttamente utilizzate da una parte dell'assieme selezionata. Le parti figlio utilizzate più di una volta vengono visualizzate separatamente. Vengono visualizzate le informazioni relative alla relazione tra parte e componenti.
Distinta base a livello unico con note
Visualizza le parti direttamente utilizzate da una parte dell'assieme selezionata. Visualizza inoltre le note della distinta base associate a ogni parte. Le parti figlio utilizzate più di una volta vengono visualizzate separatamente.
Distinta base multilivello
Visualizza una distinta base con rientro per tutti i livelli di una parte di un assieme selezionata. Le parti figlio utilizzate più di una volta in un assieme vengono visualizzate separatamente. Vengono visualizzate le informazioni relative alla relazione tra parte e componenti.
Distinta base multilivello con ricambi
Visualizza una distinta base con rientro per tutti i livelli di una parte di un assieme selezionata con le parti alternative e di sostituzione che possono essere usate come parti di sostituzione visualizzate al di sotto di ogni parte.
Report distinta base multilivello con elenco parti fornitore/produttore approvate
Visualizza una distinta base con rientro per tutti i livelli di una struttura parte di un assieme selezionata con informazioni sul produttore e sul fornitore.
Report distinta base multilivello con elenco parti produttore approvate
Visualizza una distinta base con rientro per tutti i livelli di una struttura parte selezionata con informazioni sul produttore.
Parti OEM con fornitore unico
Visualizza parti OEM che dispongono di un solo produttore con uno stato Acquisti Approvato e/o Preferenziale.
* 
questo report è disponibile solo quando è installato Windchill Supplier Management.
Parti con produttore unico
Visualizza un elenco delle parti produttore associate alla struttura parte corrente, elencandole solo una volta anche se la parte presenta più casi d'impiego.
* 
questo report è disponibile solo quando è installato Windchill Supplier Management.
Baseline modifiche
Mostra la cronologia delle modifiche e le modifiche previste per le parti e i documenti associati in una struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione del report Baseline modifiche.
* 
Il report Baseline modifiche è disponibile se la preferenza Visualizza report baseline modifiche è impostata su Sì.