Versioni e cronologia
Panoramica
La funzionalità Versioni e cronologia in Vuforia Editor acquisisce automaticamente un record immutabile dello stato di una procedura ogni volta che si completa una modifica. Tutte le modifiche vengono registrate e visualizzate nella tabella Versioni e cronologia, che rappresenta la cronologia della procedura dal momento in cui viene creata. Tutte le voci della tabella VERSIONI E CRONOLOGIA (modifiche, versioni e release) possono essere visualizzate e ripristinate, ma non possono essere modificate o eliminate. La funzionalità Versione e cronologia in Vuforia Editor assicura che il lavoro non andrà mai perso e garantisce la trasparenza completa relativamente alle operazioni eseguite, all'autore e alla data e ora di esecuzione durante l'intero ciclo di vita di una procedura.
È possibile creare una versione per contrassegnare un avanzamento chiave o una fase cardine di collaborazione della procedura. È possibile aggiungere una descrizione per fornire un record contestuale di modifica, stato o requisiti.
Ad esempio, se è stata creata una procedura e si è pronti per la fase di revisione, è possibile creare una versione per acquisire lo stato della procedura in quel determinato momento e utilizzare il campo
Descrizione per fornire il contesto riguardo al significato della versione. Dopo aver ricevuto il feedback da chi ha eseguito la revisione e aver incorporato le modifiche, può essere utile
creare un'altra versione per contrassegnare la fase cardine che indica la conclusione del lavoro in seguito all'implementazione del feedback. La creazione di queste diverse versioni consente di definire chiaramente le fasi cardine principali di creazione nella tabella
Versioni e cronologia e di documentare informazioni aggiuntive sullo stato della procedura in un determinato momento.
Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Versioni e cronologia, vedere gli argomenti seguenti:
Per ulteriori informazioni sulla terminologia relativa alle versioni in
Vuforia Expert Capture, vedere
Terminologia.
Importanza del controllo delle versioni
Man mano che i processi e le informazioni si evolvono costantemente all'interno dell'azienda, è importante mantenere la qualità e la conformità delle istruzioni operative che cambiano nel tempo. Il controllo delle versioni può essere utile nei modi indicati di seguito.
• Tracciare, gestire e accedere a tutte le modifiche, tra cui l'autore, la data e la descrizione di una modifica.
• Migliorare la collaborazione tra gli autori assicurando che solo la versione più aggiornata di una procedura sia disponibile agli operatori.
• Scalare la distribuzione di Vuforia Expert Capture tra gli ambienti di produzione garantendo che i requisiti di qualità e conformità siano soddisfatti.