Amministrazione di ThingWorx Utilities > Permessi per gli utenti di ThingWorx Software Content Management
Permessi per gli utenti di ThingWorx Software Content Management
Nella tabella seguente sono indicati i gruppi di utenti a cui devono appartenere gli utenti di ThingWorx Software Content Management per eseguire task amministrativi.
Gruppo di utenti
Descrizione
TW.RSM.RemoteServices
Utenti con accesso alle azioni di accesso remoto quali il trasferimento di file, le distribuzioni e le connessioni remote.
Gli utenti di questo gruppo sono anche membri del gruppo TW.RSM.RemoteAssets.
* 
Tutti i gruppi di utenti creati devono essere aggiunti al gruppo di utenti TW.RSM.RemoteServices in modo che il gruppo di utenti ottenga tutti i permessi di visibilità appropriati descritti in questa sezione.
TW.RSM.RemoteAssets
Utenti con accesso per visualizzare tutti gli asset TW.RSM.ManagedAsset.
TW.RSM.Admin
Utenti con accesso da amministratori a ThingWorx Software Content Management.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario limitare la visibilità degli asset tramite ThingWorx Software Content Management a determinati utenti o organizzazioni. In questo caso, è necessario completare i task seguenti:
Esempio: è possibile configurare gruppi diversi di utenti in ThingWorx Composer per controllare la visibilità di determinati menu e pagine di ThingWorx Software Content Management. Ad esempio, è possibile creare un gruppo per specificare gli utenti a cui consentire di creare e testare i package (quindi in grado di visualizzare i menu relativi ai package). È inoltre possibile creare un gruppo per specificare gli utenti che devono poter eseguire le distribuzioni di produzione (quindi in grado di visualizzare i menu relativi alle distribuzioni).
È stato utile?