Mashup Builder > Migrazione dei mashup legacy > Scelta di un tema di stile per la migrazione
Scelta di un tema di stile per la migrazione
In ThingWorx 9.3 è possibile gestire gli stili durante la sostituzione dei widget e dei layout legacy in uno dei modi seguenti:
Aggiornare l'aspetto applicando il Tema convergenza PTC.
Mantenere l'aspetto precedente applicando il Tema stili legacy.
Applicare un tema personalizzato con un progetto personalizzato.
Nelle sezioni che seguono sono descritte le singole opzioni.
Tema convergenza PTC
Tema convergenza PTC fornisce un insieme di stili di widget aggiornati basati sul sistema di progettazione PTC. Il tema viene applicato per default quando si esegue la migrazione di un mashup legacy o quando si crea un nuovo mashup. L'utilizzo di un tema standard consente di creare mashup con accessibilità migliorata, supporto touch screen e compatibilità con più dispositivi. Il tema è disponibile come oggetto di sistema in Composer. Nell'immagine seguente viene illustrato un gruppo di widget con tema in un mashup con il Tema convergenza PTC applicato:
Rispetto alle definizioni di stile e ai widget legacy, i temi di stile e i nuovi widget standard offrono i miglioramenti seguenti:
Progetti e colori aggiornati per un aspetto più moderno.
Dimensione del carattere più grande e aumento della spaziatura, per semplificare l'interazione con il mashup su un'ampia gamma di dispositivi, compresi i touch screen.
Supporto per navigazione da tastiera, che consente di interagire con un mashup utilizzando solo la tastiera.
Un riquadro di selezione che evidenzia l'elemento di interesse.
Stili ed elementi globali, che permettono di creare progetti omogenei anche per applicazioni di grandi dimensioni.
Tema stili legacy
Nell'immagine seguente viene illustrata l'applicazione di stili personalizzati e di default per un gruppo di widget legacy in un mashup. Quando si esegue la migrazione, questi widget vengono sostituiti automaticamente dai nuovi widget standard.
Per mantenere l'aspetto precedente del mashup dopo la migrazione, applicare il Tema stili legacy. Gli stili inclusi nel tema sono simili a quelli precedenti delle definizioni di stile. Facoltativamente, è inoltre possibile migrare tutte le definizioni di stile personalizzate applicate ai widget come proprietà di stile. Nell'immagine seguente viene illustrato un mashup con il Tema stili legacy applicato.
Tema personalizzato
Creare un tema personalizzato per progettare stili personalizzati, ad esempio caratteri e colori. È possibile duplicare uno dei temi sul server come punto di partenza. Dopo aver creato un tema personalizzato, è possibile applicarlo ai mashup utilizzando la proprietà StyleTheme nel pannello Proprietà stile in Mashup Builder. È inoltre possibile condividere un tema tra più mashup. Si può, ad esempio, progettare un tema personalizzato per una pagina specifica e quindi applicarlo ad altri mashup nell'applicazione. Riutilizzando un tema, si riescono a creare applicazioni con aspetto simile in modo più efficiente. Per ulteriori informazioni sulla creazione e sull'applicazione di temi, vedere Creazione di un tema di stile e Applicazione di un tema di stile a un mashup.
È stato utile?