Installazione e aggiornamento > Installazione di ThingWorx
Installazione di ThingWorx
Sono disponibili diverse opzioni per l'installazione di ThingWorx, tra cui l'utilizzo di programmi di installazione, l'installazione manuale e l'utilizzo di immagini Docker. Nelle sezioni che seguono sono disponibili i link alle informazioni relative a ciascuna opzione.
* 
Se si installa anche ThingWorx Apps, verificare la compatibilità del prodotto prima di installare ThingWorx.
Utilizzo del programma di installazione di ThingWorx Foundation 
* 
Se si installa anche Navigate, è necessario dapprima installare ThingWorx 9 utilizzando il programma di installazione di ThingWorx Foundation. L'installazione manuale non è supportata in questo scenario.
Il programma di installazione di ThingWorx Foundation è disponibile per gli ambienti locali per diverse combinazioni di sistema operativo e database. Per ulteriori informazioni, vedere Programma di installazione di ThingWorx Foundation.
Il programma di installazione eseguirà le operazioni descritte di seguito.
Aggiornare ThingWorx Foundation se viene rilevata un'installazione esistente del programma di installazione
Installare ThingWorx Foundation
Installare Tomcat
Fornire supporto per configurare la licenza di ThingWorx Foundation
Installazione manuale 
Se la combinazione del sistema operativo e del database non è disponibile come programma di installazione automatico, è necessaria l'installazione manuale. I sistemi operativi supportati per ThingWorx sono riportati nella sezione Requisiti di sistema di ThingWorx in relazione alla versione che si sta installando.
* 
Se si installa anche Navigate, è necessario dapprima installare ThingWorx 9 utilizzando il programma di installazione di ThingWorx Foundation. L'installazione manuale non è supportata in questo scenario.
Installazione Windows: le opzioni del database sono H2, PostgreSQL, MSSQL, Azure SQL e InfluxDB.
Installazione Ubuntu: le opzioni del database sono H2, PostgreSQL, MSSQL, Azure SQL e InfluxDB.
Installazione RHEL: le opzioni del database sono H2, PostgreSQL, MSSQL, Azure SQL e InfluxDB.
Utilizzo delle immagini Docker di ThingWorx 
Sono disponibili file e script di supporto del Docker per consentire la creazione di immagini Docker di ThingWorx Platform. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Creazione delle immagini Docker di ThingWorx.
È stato utile?