Supporti
Le entità multimediali possono essere elementi multimediali o contenuto dinamico archiviato in locale utilizzato nell'implementazione di un'applicazione ThingWorx. Nella maggior parte dei casi, questi includono le immagini e le icone utilizzate per entità quali menu, definizioni di stile e mashup. Le entità multimediali memorizzate localmente supportano i tipi di immagini JPEG, PNG e BMP. Per utilizzare altri tipi di file, fare riferimento a essi come contenuto dinamico e modificare il parametro supportedMediaEntityContentTypes nel file platform-settings.json per includere il tipo MIME desiderato.
Informazioni generali
I campi seguenti definiscono le entità multimediali:
Nome
Campo obbligatorio
Descrizione
Campo facoltativo per descrivere l'entità
Progetto
Raccolta di oggetti a cui appartiene questa entità multimediale
Tag
Campo facoltativo per includere eventuali tag applicabili
Immagine
Immagine archiviata in locale utilizzata dall'entità multimediale
Data ultima modifica
Data e ora dell'ultima modifica
Configurazione
Utilizza configurazione Flow esistente
È possibile utilizzare i connettori di ThingWorx Flow per accedere direttamente ai servizi di terze parti fornendo i dettagli di configurazione nella sezione Utilizza configurazione Flow esistente. Se si sceglie di utilizzare una configurazione di ThingWorx Flow esistente, non è necessario specificare alcun valore nelle sezioni Informazioni connessione origine contenuto, Impostazioni ambiti server di autorizzazione, Configurazione connessione SSL e Configurazione utente sessione.
Nome
Valore di default
Note
Nome connettore
-
Specificare il nome del connettore di ThingWorx Flow.
Impostare questa proprietà quando si desidera accedere a ThingWorx Flow attraverso le entità multimediali.
Ignora errori SSL
non selezionato/false
Selezionare questa proprietà per ignorare eventuali errori SSL, ad esempio quelli per i certificati autofirmati, rilevati durante l'accesso all'URL.
Per supportare l'autenticazione SSL (Secure Sockets Layer) bidirezionale in ThingWorx 8.0.7, 8.1.3 e 8.2.1 o versioni successive, è possibile utilizzare le impostazioni di configurazione della connessione SSL descritte di seguito.
Informazioni connessione origine contenuto
Nome
Valore di default
Note
Contenuto dinamico
non selezionato/false
Selezionare questa proprietà per utilizzare il contenuto dinamico. Se non è selezionata, l'entità multimediale utilizza il contenuto archiviato sul server ThingWorx.
URL
L'URL al server di origine a monte del contenuto dinamico. Può essere un URL completo di un file specifico o un URL di base di un server in cui è archiviato il contenuto. Per l'autenticazione Single Sign-On (SSO), immettere un URL che supporti OAuth. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo degli URL di base, vedere le sezioni GetProxyUrl nell'argomento Metodi di servizio delle entità multimediali.
Ignora errori SSL
non selezionato/false
Selezionare questa proprietà per ignorare eventuali errori SSL, ad esempio quelli per i certificati autofirmati, rilevati durante l'accesso all'URL.
Per supportare l'autenticazione SSL (Secure Sockets Layer) bidirezionale, è possibile utilizzare le impostazioni di configurazione della connessione SSL riportate di seguito.
Timeout
60
Tempo di attesa, in secondi, per una risposta dal server di origine specificato nell'URL. Se il server di origine non risponde entro questo periodo di tempo, la richiesta ha esito negativo.
Tipo di autenticazione
Nessuna
Autenticazione richiesta dal server di origine specificato nell'URL. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili.
Nessuna: nessuna autenticazione richiesta. Questa è l'impostazione di default.
base: se il contenuto si trova in un server che richiede l'autenticazione di base, selezionare questa opzione. Se selezionata, vengono utilizzare le proprietà Nome utente e Password per l'autenticazione con il server.
* 
Per accedere al server di origine per ogni entità multimediale viene utilizzato un unico account di sistema.
SSO (Single Sign-On):
Per informazioni sull'autenticazione SSO, vedere ThingWorx Single Sign-on Capabilities.
Utente sessione:
Selezionare questa opzione per supportare l'autenticazione degli account utente senza utilizzare l'autenticazione SSO. Quando questa opzione è selezionata, è necessario fornire un Parametro di interrogazione utente sessione di seguito, che verrà inviato come parametro di interrogazione nelle richieste proxy di contenuto.
Nome utente
Nome utente per l'autenticazione di base. Questa proprietà è sempre visualizzata, anche se viene utilizzata solo quando è selezionato base come Tipo di autenticazione.
* 
Per accedere al server di origine per ogni entità multimediale viene utilizzato un unico account di sistema.
Password
Password per l'autenticazione di base. Questa proprietà è sempre visualizzata, anche se viene utilizzata solo quando è selezionato base come Tipo di autenticazione.
ID server di autorizzazione
Questa impostazione è destinata esclusivamente al tipo di autenticazione Single Sign-On (SSO). Immettere l'ID del server di autorizzazione a cui connettersi. L'ID viene assegnato da un amministratore di server quando ThingWorx è configurato per l'autenticazione SSO. Per recuperare il valore, fare riferimento alla variabile <IdServerAutorizzazione> utilizzata dall'impostazione authServerId.clientID nel file sso-settings.json in cui è installato ThingWorx. Potrebbe essere necessario contattare l'amministratore del server Apache Tomcat per richiedere l'ID del server di autorizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare il file sso-settings.json.
URL test connessione
L'URL utilizzato per convalidare la configurazione dell'entità multimediale. Quando si prova a salvare, se la configurazione dell'entità multimediale non è valida viene visualizzato un messaggio di errore di connessione. Un amministratore deve quindi correggere la configurazione e salvare. Se si sta importando o eseguendo una migrazione sul posto di una configurazione di entità multimediale non valida, viene registrato un messaggio di errore nel Log applicazioni, il flag Contenuto dinamico per l'entità multimediale è impostato su false e l'importazione o la migrazione sul posto continua. Un amministratore deve quindi correggere la configurazione e reimpostare il flag Contenuto dinamico su true.
Ad esempio è possibile utilizzare gli URL seguenti per testare il proxy su un server Windchill in base al Tipo di autenticazione:
base: https://HOST/Windchill/servlet/WindchillAuthGW/wt.httpgw.HTTPServer/echo
SSO: https://HOST/Windchill/oauth/servlet/WindchillAuthGW/wt.httpgw.HTTPServer/echo
Utente sessione: https://HOST/Windchill/sslClientAuth/servlet/WindchillAuthGW/wt.httpgw.HTTPServer/echo
Impostazioni ambiti server di autorizzazione
Queste impostazioni sono destinate esclusivamente al tipo di autenticazione Single Sign-On (SSO).
Immettere i nomi di ambito esattamente come vengono visualizzati sul server di autorizzazione. Questi ambiti sono definiti nel provider di risorse e registrati sul server di autorizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Working With Scopes.
Configurazione della connessione SSL
Se l'impostazione Ignora errori SSL (descritta in precedenza) è selezionata/impostata su true o sono definite le impostazioni di configurazione seguenti, è necessario utilizzare il contesto SSL quando si eseguono tutte le richieste proxy per l'entità multimediale. Questa configurazione consente l'autenticazione SSL bidirezionale o lo scambio di certificati.
Nome
Note
Percorso keystore SSL
Percorso dei certificati.
Password keystore SSL
Password per il file archivio delle chiavi/per i certificati.
Percorso truststore SSL
Percorso dei certificati attendibili dalle autorità di certificazione (CA) o delle credenziali di altri soggetti.
Password truststore SSL
Password per il file archivio dei certificati attendibili/di altri soggetti.
Configurazione utente sessione
Questa configurazione è necessaria quando Tipo di autenticazione è impostato su Utente sessione.
Nome
Valore di default
Note
Parametro di interrogazione utente sessione
Quando Tipo di autenticazione è impostato su Utente sessione, è necessario immettere un Parametro di interrogazione utente sessione. Questo valore e l'ID utente sessione connesso vengono inviati come parametri di interrogazione nelle richieste proxy di contenuto. È ad esempio possibile inviare wt.effectiveUid a Windchill con richieste proxy di contenuto.
È stato utile?