Definizione del modello ThingWorx in Composer > Protezione > Servizi di elenco > Gestione di utenti in Active Directory > Mappatura degli attributi utente di Active Directory alla proprietà UserExtension di ThingWorx
Mappatura degli attributi utente di Active Directory alla proprietà UserExtension di ThingWorx
Quando un nuovo utente di Active Directory esegue l'accesso, tale utente viene creato in ThingWorx e può essere sottoposto a provisioning automatico, a seconda delle impostazioni in Active Directory per Create User. Le opzioni descritte nella tabella seguente consentono di mappare automaticamente gli attributi mappati dal server di Active Directory alla tabella della proprietà UserExtension per tale utente in ThingWorx. Quando un utente di Active Directory esistente esegue l'accesso, qualsiasi valore modificato viene incluso nella mappatura UserExtension dell'utente. Se viene aggiunta una nuova mappatura delle righe della tabella di configurazione di UserExtension, i nuovi dati vengono inclusi nella proprietà UserExtension dell'utente.
Per impostare le mappature in ThingWorx Composer, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Accedere al servizio di elenco di Active Directory in Composer (Protezione > Servizi di elenco > <Nome servizio Active Directory>).
2. Visualizzare la pagina Configurazione e scorrere verso il basso fino alla sezione Tabella di configurazione mappatura proprietà estensioni utente, quindi fare clic su Aggiungi, come indicato di seguito:
3. Nel campo Nome attributo Active Directory della finestra Tabella di configurazione mappatura proprietà estensioni utente digitare il nome dell'attributo di Active Directory che si desidera mappare automaticamente a una proprietà ThingWorx. La schermata seguente mostra il menu a discesa per la selezione della proprietà ThingWorx. Selezionare uno dei valori disponibili nell' elenco.
4. Dopo avere effettuato una selezione e fatto clic su Aggiungi, la nuova riga viene visualizzata nella tabella di configurazione:
Attributo
Descrizione
activeDirectoryAttributeName
Nome di un attributo negli attributi dell'utente di Active Directory che può essere mappato. Questo campo può essere lasciato vuoto per specificare un valore di default per tutti gli utenti sincronizzati da Active Directory.
* 
Se viene specificato un attributo che non viene trovato in un utente di Active Directory, nel log applicazioni viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Attribute: <attribute_name> not found.
userExtensionPropertyName
Nome della proprietà dell'estensione utente nella tabella UserExtension dell'utente ThingWorx che deve essere mappata all'attributo di Active Directory.
* 
Se nel log applicazioni viene visualizzato un messaggio di errore per segnalare che il nome di userExtensionProperty non è valido, fare riferimento a Risoluzione dei problemi: nome non valido per la proprietà UserExtension.
userExtensionDefaultValue
Il valore di default per la proprietà UserExtension se sul server AD l'attributo non è stato trovato oppure era vuoto o non valido.
Se viene visualizzato il messaggio di errore riportato di seguito nel log dell'applicazione ThingWorx, fare riferimento a Risoluzione dei problemi: nome non valido per la proprietà UserExtension
Property name: <property_name> not found
in UserExtensions properties
È stato utile?