Permessi aggiuntivi per i maintenance manager che eseguono l'importazione
I maintenance manager necessitano di permessi aggiuntivi prima di poter eseguire le importazioni, nonché di permessi nel foglio di calcolo per tutti gli impianti da importare.
Prima che un maintenance manager possa eseguire le importazioni, un amministratore o un controls engineer deve eseguire le operazioni riportate di seguito in ThingWorx Composer.
Al maintenance manager che esegue l'importazione deve essere concesso il permesso di lettura (Write) per il contesto specificato per ogni componente di impianto in modo che l'impianto sia valido per l'importazione. Il permesso per il contesto deve essere concesso prima che l'utente corrente esegua l'importazione.
Per i gruppi di utenti specificati nelle colonne Lettura proprietà, Scrittura proprietà, Esecuzione servizio, Esecuzione evento e Sottoscrizione evento nella scheda Informazioni generali del foglio di calcolo, al maintenance manager che esegue l'importazione deve essere concesso il permesso di visibilità per il gruppo di utenti. Accedere alla pagina Permessi > Visibilità dei gruppi di utenti specificati e aggiungere l'organizzazione PTC.Factory.MachineVisibility, o un'altra organizzazione o unità organizzativa a cui appartiene il maintenance manager, alla tabella Visibilità. Fare clic su Salva.
Se sono specificate impostazioni di visibilità facoltative per l'impianto nel foglio di calcolo, occorre procedere come indicato di seguito.
È necessario concedere al maintenance manager il permesso Esecuzione servizio per tutte le organizzazioni specificate nella colonna Visibilità del foglio di calcolo. Questo permesso può essere concesso al singolo utente o a un gruppo di utenti di cui l'utente è membro, ad esempio il gruppo di utenti Maintenance Manager. Accedere alla pagina Permessi > Fase di esecuzione dell'organizzazione e aggiungere l'utente o il gruppo di utenti appropriato alla tabella Fase di esecuzione. Fare clic su Salva.
Al maintenance manager è necessario concedere la visibilità di tutte le organizzazioni specificate nella colonna Visibilità del foglio di calcolo. Accedere alla pagina Permessi > Visibilità dell'organizzazione specificata e aggiungere l'organizzazione PTC.Factory.MachineVisibility, o un'altra organizzazione o unità organizzativa a cui appartiene il maintenance manager, alla tabella Visibilità. Fare clic su Salva.
Nel foglio di calcolo occorre procedere come indicato di seguito.
Al maintenance manager che esegue l'importazione devono essere concessi i permessi di lettura (Read) e scrittura (Write) nel foglio di calcolo di tutti gli impianti in fase di creazione o di aggiornamento. In caso contrario, gli impianti di cui il maintenance manager non dispone dei permessi non sono validi per l'importazione. Questi permessi devono essere concessi nel foglio di calcolo assicurandosi che il maintenance manager che esegue l'importazione sia incluso nelle colonne Lettura proprietà e Scrittura proprietà della scheda Informazioni generali per ogni componente di impianto, sia in modo esplicito (ad esempio: User/Jsmith/true) o in quanto membro di un gruppo specificato (ad esempio: Group/Maintenance Manager/true).