Descrizione delle app > Configurazione e impostazione > Impostazione dell'impianto > Importazione ed esportazione di un impianto
Importazione ed esportazione di un impianto
L'azione Importa ed esporta impianto consente di creare e aggiornare un impianto in blocco importando le informazioni da un foglio di calcolo, anziché creando e configurando singolarmente l'impianto. È inoltre possibile esportare le informazioni relative all'impianto dal sistema a un foglio di calcolo, modificare il foglio di calcolo esportato e quindi importarlo per aggiornare in blocco le informazioni relative all'impianto.
Fare clic su nella scheda Impianto per aprire la finestra Importa ed esporta impianto. L'azione Importa ed esporta impianto è sempre attivata per gli amministratori e i controls engineer. Per i maintenance manager, l'azione è attivata solo se dispongono del permesso di lettura (Read) o di scrittura (Write) Gestione dei permessi per contesti e impianti per almeno un contesto.
* 
Il processo di importazione non elimina l'impianto. Per eliminare un impianto, utilizzare l'azione di eliminazione () nella pagina Impianto.
In ThingWorx Apps è disponibile un foglio di calcolo di modello utilizzabile per importare i dati dell'impianto. Per accedere al foglio di calcolo, fare clic sul link nella parte inferiore della scheda Importa.
Il foglio di calcolo contiene quattro schede: tre schede di dati per l'importazione e una scheda di riferimento. I commenti nelle schede di dati forniscono dettagli sui valori di ciascuna colonna.
Informazioni generali - Definisce le informazioni generali dell'impianto importato, quali nome, tipo di impianto, contesto e così via. Affinché le proprietà definite per l'impianto nella scheda Proprietà o le relazioni dell'impianto definite nella scheda Struttura impianto vengano create o aggiornate, è necessario che l'impianto sia definito in questa scheda.
Struttura impianto - Definisce le relazioni tra i componenti dell'impianto così come vengono visualizzate nella scheda Impianto di Configurazione e impostazione.
Proprietà - Definisce le proprietà dell'impianto, come eventuali associazioni di proprietà, il tipo di base delle proprietà e così via.
Additional Info - Identifica quali informazioni relative all'impianto delle altre schede vengono create o aggiornate mediante il processo di importazione e quali informazioni vengono esportate per l'impianto. Vengono inoltre fornite informazioni sui tipi di base delle proprietà supportati per l'importazione e l'esportazione.
* 
Le azioni Esporta configurazione e dati e Importa configurazione e dati, disponibili nel menu della barra degli strumenti, ( ) non corrispondono all'azione Importa ed esporta impianto. Queste azioni vengono utilizzate per migrare le entità e le informazioni di configurazione tra sistemi allo stesso livello di release, ad esempio da un sistema di test 9.0 a un sistema di produzione 9.0. L'azione Importa configurazione e dati supporta solo i file ZIP precedentemente esportati utilizzando l'azione Esporta configurazione e dati.