Definizione dei tipi di impianto
I tipi di impianto sono definiti nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings. Inizialmente, la tabella include i tre tipi predefiniti Sito, Linea e Asset, che possono essere eliminati o modificati.
* 
Non modificare il valore EquipmentType dei tipi di impianto predefiniti Sito, Linea e Asset.
Per definire un nuovo tipo di impianto, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Fare clic su Aggiungi nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings.
2. Nella finestra EquipmentTypeSettings, specificare le informazioni seguenti:
Campo
Descrizione
EquipmentType
Nome del tipo di impianto. Questo valore viene utilizzato nella definizione delle relazioni dell'impianto e viene visualizzato per default come nome del tipo di impianto in ThingWorx Apps se non viene specificato un LocalizationToken per il tipo. Deve essere univoco.
DerivesFrom
Tipo principale da cui deriva questo impianto. Se viene specificato un valore DerivesFrom, il tipo di impianto segue automaticamente le relazioni definite per il tipo di impianto da cui deriva. Il valore immesso effettua la distinzione tra maiuscole e minuscole e deve corrispondere al valore EquipmentType del tipo di impianto principale. Facoltativo.
* 
Gli asset e i tipi di impianto che derivano dagli asset possono essere inclusi in più contesti.
ThingTemplate
Modello di oggetto impostato come Modello di oggetto di base durante la creazione di un'istanza (oggetto) di questo tipo di impianto in ThingWorx Apps. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di modelli di oggetto personalizzati per tipi di impianto.
* 
Un modello di oggetto può essere utilizzato per un solo tipo di impianto.
Una volta creato l'impianto per un determinato tipo di impianto, non è possibile modificare il modello di oggetto associato al tipo di impianto nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings. Il modello di oggetto stesso può essere modificato in base alle esigenze.
ResourceProvider
Provider di risorse contenente la logica utilizzata durante la creazione, la modifica e l'eliminazione di istanze di questo tipo di impianto. Lo stesso provider di risorse può essere utilizzato per più tipi di impianto. Per gli asset o i tipi di impianto visualizzati in Asset Advisor, è consigliabile utilizzare PTC.SCA.SCO.AssetResourceProvider, perché include una logica aggiuntiva specifica per gli asset. È disponibile un provider di risorse denominato PTC.SCA.SCO.EquipmentResourceProvider utilizzabile da qualsiasi tipo di impianto. È possibile utilizzare questi provider di risorse o crearne uno nuovo specifico per il tipo di impianto in uso.
LocalizationToken
Nome del token di localizzazione visualizzato come nome del tipo di impianto in ThingWorx Apps. Se non viene specificato un LocalizationToken, viene visualizzato per default il valore EquipmentType. Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di localizzazione in ThingWorx Help Center. Facoltativo.
ConfigurationMenu
Nome del menu di configurazione che viene visualizzato dopo la creazione o durante la configurazione di un'istanza di questo tipo di impianto in ThingWorx Apps dalla scheda Impianto di Configurazione e impostazione. Quando si definisce un nuovo impianto è disponibile per default un menu di configurazione generico (PTC.SCA.SCO.EquipmentConfigurationMenu). Questo menu di configurazione generico include solo i link Informazioni generali e Struttura impianto. È possibile utilizzare il menu di configurazione generico o creare nuovi menu di configurazione personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di menu di configurazione per tipi di impianto.
EnableCreation
Se questa casella di controllo è selezionata (impostazione di default), è possibile creare istanze di questo tipo di impianto in ThingWorx Apps. I tipi di impianto per i quali questa casella non è selezionata vengono esclusi dall'elenco a discesa Tipo durante la creazione di nuovi impianti in ThingWorx Apps.
EnableTemplateAlerts
Se questa casella di controllo è selezionata (impostazione di default), è possibile definire avvisi per il modello di oggetto del tipo di impianto nella scheda Avvisi di Configurazione e impostazione in ThingWorx Apps. Se la casella di controllo non è selezionata, il modello di oggetto corrispondente a questo tipo di impianto viene escluso dall'elenco a discesa Modello durante la creazione di un avviso sul modello. Per ulteriori informazioni sugli avvisi per i modelli, vedere Configurazione degli avvisi.
3. Fare clic su Aggiungi per aggiungere il tipo di impianto alla tabella di configurazione.
4. Fare clic su Salva per salvare l'oggetto di configurazione dei punti di avvio.