|
Gli amministratori di singoli gruppi servizi di assistenza possono accedere alla scheda Configurazione licenze dell'utilità Gruppi servizi di assistenza per il proprio gruppo servizi di assistenza. Qui possono visualizzare la configurazione delle licenze attualmente definita per il gruppo servizi di assistenza, immettere i codici di installazione forniti durante l'attivazione di sistemi non in linea e generare i package amministrativi per l'attivazione manuale dei sistemi non in linea.
Per ulteriori informazioni, vedere Gruppi servizi di assistenza (Amministrazione gruppo servizi di assistenza).
|
Scheda
|
Descrizione
|
Informazioni relative alle identità dei gruppi servizi di assistenza
|
• Nome - Nome del gruppo servizi di assistenza. Una volta creato il gruppo, il nome non può essere modificato.
• Descrizione - Descrizione del gruppo servizi di assistenza.
• Logo - Il logo viene visualizzato nel prodotto Servigistics InService quando una sessione utente è associata al gruppo servizi di assistenza. Fare clic su Aggiungi per cercare e selezionare un file di immagine da utilizzare come logo. Fare clic su Cambia logo per cambiare il file di immagine in base alle esigenze.
|
Utenti
|
Utenti di Servigistics InService che sono affiliati al gruppo servizi di assistenza in questione. Utilizzare il campo Trova utenti per cercare gli utenti presenti e aggiungerli al gruppo servizi di assistenza.
Dopo avere definito le licenze nella scheda Configurazione licenze, viene visualizzato il campo Attivazioni per gli utenti che dispongono di privilegi di attivazione. Immettere il numero delle attivazioni consentite per ciascun utente che esegue l'attivazione. Il numero massimo è limitato al numero totale delle attivazioni specificato nella scheda Configurazione licenze. Per eliminare gli utenti dal gruppo servizi di assistenza, fare clic sull'icona di eliminazione accanto all'utente. |
Amministratori
|
Utenti con privilegi amministrativi all'interno del gruppo servizi di assistenza. Utilizzare il campo Trova utenti per cercare gli utenti presenti in Servigistics InService e aggiungerli come amministratori. L'autore del gruppo servizi di assistenza viene automaticamente impostato come amministratore al primo salvataggio del gruppo servizi di assistenza. Per eliminare gli amministratori dal gruppo servizi di assistenza, fare clic sull'icona di eliminazione accanto all'amministratore. Se per il gruppo servizi di assistenza viene specificato un solo amministratore, tale amministratore non può essere eliminato. È necessario aggiungere un altro amministratore prima di eliminare quello presente. Gli amministratori identificati come aggiunti da un amministratore del gruppo servizi di assistenza (all'interno del gruppo servizi di assistenza stesso) possono essere eliminati solo all'interno del gruppo servizi di assistenza. |
Attributi
|
Specificare gli attributi aziendali applicati al gruppo servizi di assistenza. Sono elencati tutti gli attributi aziendali attualmente mappati.
Per ulteriori informazioni sugli attributi aziendali e su come vengono utilizzati dai gruppi servizi di assistenza, vedere Attributi aziendali. Aggiungere un valore attributo al gruppo servizi di assistenza facendo clic sull'icona di aggiunta accanto all'attributo e immettendo il valore desiderato nel campo Valore. È possibile aggiungere più voci con valori diversi per un singolo attributo. È possibile specificare più valori per un attributo sotto forma di elenco delimitato da punti e virgola in una voce singola se ciò è supportato anche nel sistema aziendale di gestione delle identità. Quando vengono specificati più valori per un singolo attributo, solo i nuovi utenti devono soddisfare uno dei molteplici valori. Se sono già stati specificati valori per un attributo, fare clic sulla freccia blu accanto al nome dell'attributo per visualizzare i valori attributo attualmente specificati per la visualizzazione e la modifica. Fare clic sull'icona di eliminazione accanto a un valore attributo per rimuoverlo dal gruppo servizi di assistenza. |
Profili
|
Profili associati al gruppo servizi di assistenza. I profili selezionati determinano gli elementi informativi e i privilegi ai quali ha accesso il gruppo servizi di assistenza. L'amministratore del gruppo servizi di assistenza può gestire ulteriormente le informazioni visibili ai membri del gruppo servizi di assistenza creando dei profili più restrittivi all'interno del gruppo servizi di assistenza. Se è associato a più profili, il gruppo servizi di assistenza ha accesso a tutti gli elementi informativi e ai privilegi concessi dall'insieme completo dei profili associati.
Se un profilo a cui è associato un gruppo servizi di assistenza viene modificato in un qualche modo, la modifica viene propagata automaticamente al gruppo servizi di assistenza.
Filtrare l'elenco dei profili visualizzati scegliendo Solo selezionati, Solo non selezionati o Tutti.
Per ulteriori informazioni, vedere Profili.
|
Configurazione licenze
|
Definisce le licenze applicabili e relative al gruppo servizi di assistenza. Una licenza viene utilizzata per attivare una singola installazione di Servigistics InService su un singolo computer per un periodo di tempo limitato. Ogni singola installazione di Servigistics InService richiede una licenza separata. Ogni licenza è associata a uno specifico gruppo servizi di assistenza e non può essere trasferita a un altro gruppo servizi di assistenza.
Per ulteriori informazioni sull'attivazione dei sistemi non in linea, vedere Attivazione del sistema Servigistics InService Offline.
Sono disponibili due tipi di licenze.
• Rivenditore - Utilizzata per generare licenze per sistemi di rete del gruppo servizi di assistenza. Un sistema di rete del gruppo servizi di assistenza è un'installazione server-client di un sistema non in linea Servigistics InService che serve più utenti che lavorano simultaneamente utilizzando la rete Intranet del gruppo servizi di assistenza.
• Cliente - Utilizzata per generare licenze per un singolo sistema non in linea, ad esempio un singolo computer portatile, in genere utilizzato da un singolo utente del gruppo servizi di assistenza per volta.
Per ciascuna licenza vengono definite le informazioni indicate di seguito.
• Numero max utenti - Il numero massimo di utenti simultanei consentito per ogni licenza. In genere, per le licenze Cliente, il numero massimo di utenti simultanei è 1.
• Tipo di attivazione - Specifica il metodo di attivazione delle licenze. Attualmente è supportata solo l'attivazione basata su computer, il che significa che la licenza viene generata per un'installazione di Servigistics InService in un computer specifico.
• Numero max attivazioni - Specifica il numero massimo di licenze consentite dal tipo di licenza all'interno del gruppo servizi di assistenza. Ciascuna licenza è abbinata a un codice di installazione univoco che viene generato automaticamente durante l'installazione di Servigistics InService e associato al gruppo servizi di assistenza quando viene eseguita l'attivazione lato client. Per ogni tipo di licenza, specificare il numero di licenze necessario per il gruppo servizi di assistenza.
• Codici di installazione - La stringa del codice di installazione viene utilizzata per identificare in modo univoco l'istanza di installazione e il computer per cui è richiesta una licenza. Questa stringa viene generata quando viene installato un sistema non in linea e viene visualizzata nella schermata Attivazione sistema per il sistema non in linea. Se il sistema non in linea viene attivato tramite attivazione Web, il valore Codici di installazione viene fornito automaticamente dal sistema, insieme al nome dell'utente che esegue l'attivazione e alla data di attivazione. Se il sistema non in linea viene attivato manualmente, il codice di installazione deve essere immesso manualmente nel campo Codici di installazione; il nome dell'utente che ha eseguito l'attivazione e la data di attivazione possono essere lasciati vuoti o immessi manualmente.
• Scadenza - Indica se la licenza scade in una data specifica o dopo un numero specificato di giorni dall'attivazione. Se la scadenza della licenza viene estesa, viene automaticamente scaricata e applicata la volta successiva che un utente accede al sistema non in linea.
Se la data di scadenza o il numero di giorni specificato supera il limite impostato per il sistema, viene impostato automaticamente il valore consentito dal limite di sistema.
|