Distribuzione diServigistics InService > Distribuzione di un sistema Servigistics InService offline > Attivazione del sistema Servigistics InService Offline
  
Attivazione del sistema Servigistics InService Offline
Attivare l'applicazione registrando le licenze. Per registrare la licenza, è possibile utilizzare l'opzione Web (se si è connessi al server) oppure è possibile attivarla manualmente utilizzando il package amministrativo fornito dall'amministratore di Servigistics InService. Se si è associati a più gruppi servizi di assistenza, viene comunque richiesto di scegliere un gruppo servizi di assistenza quando si attiva il sistema non in linea.
* 
L'attivazione deve essere eseguita da un utente che dispone dei privilegi di attivazione.
Per attivare il sistema non in linea, passare a uno dei seguenti indirizzi.
http://<nomehost>:8080/InService/
http://<nomehost>:8080/InService/delivery/activation/activation.jsp
Una volta registrata la licenza, gli utenti possono accedere al sistema non in linea.
Attivazione di una licenza mediante Internet Explorer
L'attivazione di licenze via Web è supportata in Internet Explorer 9. Non è invece supportato l'utilizzo di Internet Explorer 9 per attivare una licenza tramite un file pacchetto, o durante un'attivazione manuale. Per attivare la licenza con un file pacchetto o durante un'attivazione manuale, utilizzare una versione successiva di Internet Explorer.
Le impostazioni di default del browser in Internet Explorer determinano la visualizzazione di un prompt di autenticazione quando si tenta di attivare una licenza. Per evitare la comparsa di questo prompt, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Passare a Opzioni Internet > Sicurezza > Livello personalizzato > Autenticazione utente.
2. Modificare l'opzione di default Accesso automatico solo nell'area Intranet in Accesso anonimo.
3. Passare a Opzioni Internet > Sicurezza > Siti attendibili.
4. Deselezionare la casella Richiedi verifica server.
5. Aggiungere l'URL del sito non in linea.
6. Chiudere e riaprire Internet Explorer.
Generazione manuale di un package amministrativo
Per i sistemi non in linea che non utilizzano l'attivazione Web, è necessario generare un package amministrativo da fornire all'amministratore del sistema non in linea (per le attivazioni Web, queste informazioni vengono scaricate automaticamente). Il package amministrativo include le licenze, gli utenti e i profili definiti per il sistema non in linea.
* 
Prima di poter generare il package amministrativo, è necessario immettere manualmente il codice di installazione per il sistema non in linea nella scheda Configurazione licenze del gruppo servizi di assistenza o dell'utente che non è membro di un gruppo servizi di assistenza. Il codice di installazione viene generato quando viene installato il sistema non in linea e viene visualizzato nella schermata Attivazione sistema per il sistema non in linea.
Per generare il package amministrativo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella home page Amministrazione avviare l'utilità appropriata.
Per un gruppo servizi di assistenza, avviare l'utilità Gruppi servizi di assistenza.
Per un utente che non è membro di un gruppo servizi di assistenza, avviare l'utilità Utenti.
2. Fare clic sul nome del gruppo servizi di assistenza o dell'utente per il quale si sta generando un package amministrativo.
3. Fare clic su Genera.
* 
Le modifiche non salvate non sono incluse nel package di attivazione generato. Se si apportano modifiche alle informazioni sull'utente o sul gruppo servizi di assistenza, fare clic su Salva e quindi su Genera.
4. Nella finestra di conferma, fare clic su Genera.
5. Salvare in un percorso noto il package amministrativo generato e distribuirlo secondo le esigenze.