Amministrazione gruppo servizi di assistenza > Gruppi servizi di assistenza (Amministrazione gruppo servizi di assistenza)
  
Gruppi servizi di assistenza (Amministrazione gruppo servizi di assistenza)
L'utilità Gruppi servizi di assistenza consente agli amministratori dei gruppi servizi di assistenza di gestire la configurazione delle licenze per i sistemi non in linea. Per ulteriori informazioni, vedere Distribuzione di un sistema Servigistics InService offline.
Avviare l'utilità Gruppi servizi di assistenza facendo clic su Gruppi servizi di assistenza nella home page Amministrazione. Vengono visualizzati nome, descrizione (se presente) e data di creazione del gruppo servizi di assistenza. Fare clic sul nome del gruppo servizi di assistenza per visualizzare le informazioni di Configurazione licenze relative al gruppo.
Nella scheda Configurazione licenze è possibile effettuare le operazioni indicate di seguito.
Visualizzare i dettagli sulle licenze configurate per il gruppo servizi di assistenza dall'amministratore del sistema Web Servigistics InService, tra cui la data di scadenza delle licenze attive. Queste informazioni sono visualizzate in sola lettura.
Immettere manualmente i codici di installazione forniti come parte dell'attivazione di un sistema non in linea nei campi Codici di installazione, insieme al nome dell'utente che esegue l'attivazione e alla data di attivazione. La stringa di codice di installazione viene utilizzata per identificare in modo univoco l'istanza di installazione e il computer per il quale è richiesta la licenza. Questa stringa viene generata durante l'installazione di Servigistics InService e viene associata al gruppo servizi di assistenza durante il processo di attivazione sul lato client.
I codici di installazione che sono già stati forniti non possono essere modificati. È possibile aggiungere manualmente nuovi codici di installazione durante l'attivazione di sistemi non in linea.
Generare package amministrativi del gruppo servizi di assistenza da utilizzare con un sistema non in linea.
Generazione di un package amministrativo
Per i sistemi non in linea che non utilizzano l'attivazione Web, è necessario generare un package amministrativo da fornire all'amministratore del sistema non in linea (per le attivazioni Web, queste informazioni vengono scaricate automaticamente). Il package amministrativo include le licenze, gli utenti e i profili definiti per il gruppo servizi di assistenza.
Per ulteriori informazioni, vedere Attivazione del sistema Servigistics InService Offline.